venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Wine food festival' nel weekend a Bologna





‘Wine food festival’ nel weekend a Bologna

La prossima tappa del ricco viaggio nell’enogastronomia emiliano-romagnola di ‘Wine food festival’ sarà, nel weekend, Bologna. Dall’1 al 4 ottobre, infatti, il capoluogo ospiterà sia il ‘Tortellino-Day’, sia la giornata conclusiva di ‘Mortadella Please’, con un inedito processo alla mortadella che vedrà combattere sostenitori e accusatori di uno degli alimenti più famosi della città. Nel fine settimana, inoltre, sono previsti in Regione appuntamenti anche con l’aglio, il pane e l’aceto balsamico. Tutto il programma è su www.winefoodfestival.it.

UniCredit sostiene Wine Food Festival

UniCredit è una banca su misura, una banca ‘sotto casa’, ma che sa pensare e agire in grande. La sua formula vincente sta tutta in un’idea forte, quella della specializzazione. E’ questo l’ha portata oggi ad essere il grande istituto di credito dedicato alle esigenze specifiche delle famiglie e delle piccole imprese e ad avere un’organizzazione territoriale diversificata e finalizzata ad ottimizzare la presenza della Banca nelle diverse realtà geografiche.

L’obiettivo è essere partner del territorio, sostenendone lo sviluppo su diversi fronti. Per questa ragione UniCredit è anche attiva nella sponsorizzazione di iniziative di rilievo per le aree nelle quali è presente, a conferma del suo ruolo di istituto di dimensioni internazionali che mantiene un’attenta vocazione locale.

Esempio tangibile di questo impegno è anche l’attività svolta dai Comitati Territoriali UniCredit, organismi consultivi composti da esponenti di rilievo delle comunità locali e della Banca, che si fanno promotori di progetti concreti e mirati, dedicati al business, al sociale, all’arte e alla cultura con l’obiettivo di valorizzare le risorse distintive di ciascun territorio e favorire e sostenere così lo sviluppo del Paese.

E’ proprio in ambito di questo dialogo continuo e proattivo con il territorio che UniCredit ha scelto di sostenere “Wine and Food Festival Emilia Romagna”, un’iniziativa che propone un fitto carnet di appuntamenti che animerà piazze, antichi palazzi, castelli e borghi marinari con sagre, mostre mercato, degustazioni e “contest” enogastronomici. Itinerari del gusto abbinati a pacchetti soggiorno specifici, volti a mettere in luce le meraviglie del territorio che costituiscono uno degli ingredienti principali dell’economia locale. Un’occasione speciale per riscoprire antiche tradizioni, un evento pensato per il territorio, in linea con uno degli obiettivi cardine di UniCredit: essere vicina alla gente.
















Ultime notizie