sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaViolenze e minacce a lavoratori stranieri: denunciato nel reggiano un imprenditore di...





Violenze e minacce a lavoratori stranieri: denunciato nel reggiano un imprenditore di Sassuolo

Dovrà rispondere di violenza privata, minacce, violazione in materia di emersione del lavoro nero e mancata corresponsione contributiva un imprenditore di Sassuolo denunciato dai Carabinieri nel reggiano. Stando alle prime dichiarazione dei diretti interessati, essi lavoravano dal lunedì al sabato per oltre 12 ore senza ricevere compenso e mangiando una volta al giorno per poi la domenica dedicarsi alle pulizie del complesso del loro datore di lavoro.

A scoprirlo i Carabinieri della Stazione di Castellarano e della Compagnia di Castelnovo Nè Monti che ieri sera dopo aver vagliato le segnalazioni, sotto il coordinamento della Procura reggiana e con l’ausilio anche dei colleghi in forza al Nucleo Investigativo di Reggio Emilia, hanno operato il blitz all’interno del plesso, ubicato a Castellarano. All’interno i militari hanno trovato tre cittadini bulgari che vivevano in condizioni indigenti.

I Carabinieri, a parziale conclusione delle attività investigative, hanno denunciato alla Procura reggiana un imprenditore 46enne originario della provincia di Matera, anagraficamente residente a Sassuolo ma di fatto domiciliato a Castellarano.
















Ultime notizie