venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBollywood – The Show! In esclusiva regionale al Teatro EuropAuditorium di Bologna




Bollywood – The Show! In esclusiva regionale al Teatro EuropAuditorium di Bologna

“Bollywood – The Show!” è uno musical originale che tra danze tradizionali, musiche coinvolgenti e grande spettacolo rappresenta le vicende della più grande dinastia cinematografica indiana, la famiglia Merchant.

“Bollywood – The Show!” è lo show di Bollywood di maggiore successo in tutto il mondo. Una produzione internazionale, applaudita da oltre 500.000 spettatori nella stagione passata solo in Italia, “Bollywood – The Show!” arriva a Bologna dal 27 al 30 gennaio al Teatro EuropAuditorium.

Una combinazione di successo tra la variegata musica indiana, le canzoni popolari e i ritmi inebrianti, costumi straordinari, danze sensuali, interpreti affascinanti e la magia contagiosa dei film di Bollywood. Bollywood è l’industria cinematografica della metropoli indiana Mumbai (chiamata Bombay fino al 1995). Il nome Bollywood è nato alla fine degli anni ‘70 e consiste in un gioco di parole: la lettera iniziale di Hollywood viene sostituita dalla lettera B come Bombay, la capitale nella quale risiede la più grande industria cinematografica del mondo.

Alla creazione di “Bollywood – The Show!” hanno partecipato tutti i talenti dell’industria cinematografica indiana: le scene di danza sono di Vaibhavi Merchant, coreografa pluripremiata del cinema indiano.

Elaborati effetti di luce e coloratissimi costumi offrono allo spettatore una vera e propria festa dei sensi della durata di due ore. Gli oltre 1.000 costumi provengono dall’atelier dello stilista Bipin Tannas, che ha vestito le star di Bollywood per tutti i piu’ grandi film indiani: nei suoi laboratori vengono lavorati innumerevoli pallettes, bottoni, tele di seta e costumi policromi.

Le musiche, ricostruite con amore e cura filologica, sono di Salim e Sulaiman Merchant, un mix di ritmi tradizionali e delle più celebri hit musicali del cinema indiano, con la presenza, tra gli altri, di strumenti a percussione recuperati dai riti antichi.

In “Bollywood – The Show!” i contrasti tra la tradizione indiana e l’affascinante mondo del cinema sono presentati nella tipica storia d’amore “bollywoodiana” nella quale tutti gli ingredienti sono dosati, come in uno speziato piatto al curry.

“Bollywood – The Show!” è il coloratissimo omaggio all’industria cinematografica indiana che ricrea 100 anni di musica e danza tradizionale nel breve spazio di 100 minuti.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it
















Ultime notizie