venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNotte dell’Arte sabato 5 Febbraio a Sassuolo





Notte dell’Arte sabato 5 Febbraio a Sassuolo

Torna la ‘Notte dell’Arte’ sabato prossimo con la cena in un ristorante del centro, a menu e prezzo concordato, assieme all’esperto che – a seguire – condurrà la visita guidata alla scoperta delle principali bellezze artistiche della città. Questo mese: La collegiata di San Giorgio Martire. Visita guidata alla scoperta dell’elegante chiesa settecentesca e dei suoi segreti.

Programma prevede:

ore 19.30 – Cena presso il Ristorante Enoteca “La Cantina” in via Monzambano 1

Menu. Antipasto: Erbazzone, Salame e Parmiggiano Reggiano (24 mesi). Primi: Tagliatelle di pasta fresca all’uovo con Prosciutto e Piselli e Lasagne verdi. Secondo: Grigliata mista di carne con Patate arrosto. Dessert: Torta di riso e Ciambella. Acqua, caffè e lambrusco grasparossa di Castelvetro inclusi. Prezzo fisso: € 25,00 a persona

ore 21.30 – Visita guidata gratuita alla Collegiata di San Giorgio Martire a cura di Luca Silingardi, storico dell’arte con momento musicale all’organo a cura di Francesco Gibellini

Durante la cena l’esperto introdurrà la serata e sarà a disposizione dei commensali per rispondere alle loro eventuali domande sul tema.

Per chi volesse solo partecipare alla visita guidata, il ritrovo è alle ore 21.30 nel sagrato della chiesa di San Giorgio, in piazza Martiri Partigiani a Sassuolo.

Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0536 1844801
















Ultime notizie