venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteL’azienda Benassi Reggio e Legambiente puliscono la strada Cavazzoli-Castelnovo Sotto




L’azienda Benassi Reggio e Legambiente puliscono la strada Cavazzoli-Castelnovo Sotto

Nella mattinata di sabato 26 febbraio l’azienda Benassi srl di Reggio Emilia leader nel campo delle infrastrutture stradali organizza la prima giornata ECOBEN. Tutto il personale, operai tecnici e amministrativi si ritroverà per strada non con camion pale meccaniche o escavatori, bensì muniti di guanti pinze e sacchetti per la raccolta rifiuti pronti a far strage di sporcizia, in collaborazione e con il patrocinio di Legambiente Reggio Emilia.

“Purtroppo la maleducazione e l’inciviltà – dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia – fanno si che ai bordi delle strade negli anni si accumulino rifiuti di ogni tipo, da teli e contenitori di plastica, lattine, bottiglie, pezzi di copertoni e borsine con dei rifiuti. Segno tutto questo di una inciviltà che vede le strade come luogo di accumulo di questi rifiuti, spesso poi tritati dalle operazioni di sfalcio delle rive, senza mai comunque essere rimossi. In quest’ottica è ben accetta l’iniziativa dell’azienda Benassi che si impegna concretamente nella pulizia di una strada lunga parecchi chilometri. Un ringraziamento va anche ad Iren che ha messo a disposizione parte del materiale per la raccolta. Solo con l’impegno di tutti è infatti possibile tenere pulito il nostro territorio”.

Si partirà dal centro di Cavazzoli lungo via Rinaldi dove vi è a la sede distaccata per la raccolta e riciclaggio materiali da demolizioni della Benassi per proseguire lungo via Carlo Marx e procedere in via Flli Cervi direzione Castelnovo Sotto

Queste persone, che solitamente condividono le giornate lavorative, condivideranno una giornata all’insegna della sensibilità ambientale, con la gratificazione la consapevolezza che l’esempio è il messaggio più immediato e convincente per ritrovarci un mondo più pulito.

Un momento di aggregazione e lo spirito di squadra che aleggia sempre nella nostra azienda; nei rapporti quotidiani di lavoro, questo spirito e questa sensibilità la vogliamo trasmettere e condividere con la comunità di cui facciamo parte e il prenderci cura della nostra terra dovrebbe essere sentito come un dovere collettivo, lo afferma Benassi Pietro amministratore unico della Benassi srl ;

Al termine di questa bella giornata non può mancare il rispetto delle nostre tradizioni che sono il piacere di condividere la tavola in amicizia e allegria e con la promessa di replicare questa bellissima esperienza negli anni a venire.
















Ultime notizie