venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCanto e danza: ancora sfide al Teatro Carani di Sassuolo





Canto e danza: ancora sfide al Teatro Carani di Sassuolo

Inesauribile Carani. Grande inizio marzo per il teatro sassolese: giovedì 3 alle 21 secondo appuntamento del cartellone Danza, con il Balletto di Roma, protagonista della suggestiva serata d’autore dedicata al Bolero, e domenica 6 alle 17 per Caranieventi, il concerto straordinario del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni.

Rivisitato da Fabrizio Monteverde, il celebre Bolero di Maurice Ravel si presenta a prima vista come una gara di ballo d’altri tempi. Le coppie concorrenti si esibiscono sull’ossessività del motivo musicale, soccombendo spietatamente all’eliminatoria, in un disfacimento psicologico quanto fisico: i corpi si smontano come tristi marionette e la tensione interiore diventa sempre più intollerabile. Accanto al Bolero, altre due coreografie: “Hora Zero”, di Milena Zullo su musiche di Astor Piazzolla, e “Libera Risonanza”, di Mauro Astolfi. Una serata di grande danza nel segno dei 50 anni di attività del Balletto di Roma.

Largo spazio ai bambini, invece nel concerto straordinario del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni, che proporrà un viaggio tra le belle canzoni dello Zecchino d’Oro. Il Piccolo Coro, l’istituzione più nota e caratterizzata dell’Antoniano di Bologna che da quindici anni porta il nome della sua indimenticata direttrice Mariele Ventre, è uno dei complessi corali infantili tra i più celebri al mondo. Oltre a partecipare ogni anno allo Zecchino d’Oro, svolge numerosissime attività, incisioni discografiche, concerti, partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche. Dal 2003 è Ambasciatore dell’Unicef e nel 2008 ha rappresentato a Bologna lo Zecchino d’Oro nella cerimonia Unesco di inserimento tra i patrimoni per una Cultura di Pace.

Biglietti per il concerto del Piccolo Coro: intero 10€, ridotto 7€.

Fino al 7 maggio 2011 la biglietteria del teatro osserverà i seguenti orari: martedì 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19.30, venerdì e sabato solo dalle 17.00 alle 19.30. Nei giorni di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 18. Per gli spettacoli della domenica pomeriggio, biglietteria aperta dalle 16.

Sono previsti sconti particolari per le associazioni culturali del territorio, per gli over 65 e per gli under 26.

Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO) tel. 0536-811084; info@teatrocarani.com

Per maggiori informazioni: www.teatrocarani.com – http://www.studiomusica.net – http://mutinaeventi.it/ Seguici anche su Facebook e Twitter!
















Ultime notizie