giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineA Formigine le iscrizioni al servizio Primi Passi




A Formigine le iscrizioni al servizio Primi Passi

Entro il prossimo 10 marzo si raccolgono le iscrizioni per il secondo turno del servizio Primi Passi, rivolto a genitori e bambini da 0 a 12 mesi (nati da luglio 2010 a febbraio 2011). Il servizio che è a pagamento, si svolgerà presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo nel periodo marzo/maggio 2011 (l’inizio dell’attività è fissato il 16 marzo). Saranno effettuati 10 incontri a cadenza settimanale, il mercoledì mattina dalle ore 9 alle ore 12.

Il servizio Primi Passi si configura come spazio di gioco per i bambini e di socializzazione per i genitori, ed in particolare quale luogo di sostegno alla genitorialità. Viene infatti data la possibilità ai genitori di bambini che sono nel primo anno di vita, di trascorrere alcune ore all’interno di uno spazio strutturato per accogliere i bambini piccoli e i loro genitori. Mamme e papà con i loro figli potranno incontrarsi, insieme con un’educatrice del Centro, con altri genitori e bambini: per i bambini significa stare in un ambiente nuovo con mamma e/o papà, conoscere altri bambini e altri adulti, utilizzare materiali diversi, sperimentare il gioco all’interno di un gruppo; per i genitori è un luogo in cui incontrarsi con altri adulti e bambini, discutere di tematiche educative, confrontarsi sulla genitorialità, organizzare incontri su argomenti di interesse comune, apprendere la tecnica del massaggio infantile (A.I.M.I.).

Le domande di iscrizione possono essere inviate via fax al n. 059 462090 allegando un documento valido di identità, oppure consegnate direttamente allo Sportello Informafamiglie presso il Centro per le famiglie (1° piano). La modulistica è disponibile sul sito del Centro per le Famiglie all’indirizzo www.centroperlefamiglie.it
















Ultime notizie