sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNovellara: prosegue la rassegna “Settimana donna”





Novellara: prosegue la rassegna “Settimana donna”

Prosegue con grande interesse e successo la seconda rassegna “Settimana donna” dedicata alle capacità e inclinazioni artistiche al femminile.

Giovedì 10 marzo alle ore 20.30 presso il Circolo Ricreativo Aperto Novellarese prima esibizione del gruppo teatrale Taldirò. Il gruppo si è costituito lo scorso ottobre ed è formato da un gruppo di ex alunni della scuola media L.Orsi, tra i 14 e 15 anni, che hanno espresso la loro voglia e volontà di continuare l’ esperienza di teatro fatta a scuola insieme alle loro insegnati. L’attività viene svolta nell’ambito del più ampio volontariato per la scuola e gode del supporto dell’amministrazione comunale e della scuola secondaria di primo grado.

La serata oltre ad offrire un’occasione d’intrattenimento servirà a raccogliere fondi per la borsa di studio Marta Beltrami a sostegno di giovani studentesse.

Sabato 12 marzo alle ore 10.00 presso la Sala Civica A. Daolio, il Comune in collaborazione con Anpi Novellara e “Forum delle Donne” della Provincia di Reggio Emilia organizzano un incontro su “Velia Vallini e le donne della Resistenza novellarese”. A vent’un anni dalla scomparsa di Velia Vallini, il Comune ha voluto omaggiare e ricordare questa donna e amministratrice, antesignana di numerosi tra i servizi di cui oggi usufruiamo. Una figura importante, che soprattutto le giovani generazioni dovrebbero conoscere maggiormente per la sua grande determinazione e per il suo impegno sociale.

Prosegue invece presso le sale espositive del Museo Gonzaga la mostra di artiste novellaresi fino al 20 marzo. La mostra è visitabile alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.
















Ultime notizie