giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Alonso in pista a Barcellona per una simulazione di gara




Alonso in pista a Barcellona per una simulazione di gara

Tocca a Fernando Alonso chiudere le prove invernali della Scuderia Ferrari Marlboro sul Circuit de Catalunya. Il pilota spagnolo è sceso in pista questa mattina nella penultima giornata della sessione, ancora assistita da buone condizioni meteorologiche: il cielo non è più sgombro di nuvole e la minaccia di pioggia si sta facendo lentamente più concreta.

Fernando ha potuto quindi provare la Ferrari 150° Italia dotata degli ultimi aggiornamenti tecnici e sta portando avanti un programma simile a quello svolto ieri dal suo compagno di squadra Felipe Massa, incentrato sulla comparazione di diverse configurazioni dell’ala anteriore e su una simulazione del weekend di gara. Alla pausa pranzo, il miglior tempo del ferrarista era 1.21.614 mentre i giri percorsi sono stati finora 61. La prestazione migliore della mattina appartiene a Michael Schumacher, autore di un ottimo 1.21.268.

Ci attende quindi un pomeriggio ancora molto intenso: sarà interessante verificare su una distanza di gara il passo della Ferrari 150° Italia prima della partenza per l’Australia.
















Ultime notizie