venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLeoni (PLD) sul Castello di Montecuccolo




Leoni (PLD) sul Castello di Montecuccolo

“Perché invece di rispondere, come ha fatto la Regione, su cause e responsabilità legate al crollo del muro del castello di Montecuccolo e sullo stato di abbandono in cui si trova, il Comune di Pavullo si nasconde e ci dice di aver investito nel passato? Perché, dopo il primo cedimento del muro, più di un anno fa, il Comune ha lasciato che il muro crollasse definitivamente? Come giustifica e chi pagherà i 142.000 euro necessari per i lavori di ristrutturazione che si potevano evitare, come ha confermato la Regione rispondendo alla mia interrogazione? Perché il castello ristrutturato è sempre chiuso e vuoto invece di essere aperto al pubblico?”

Il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni replica senza sconti con una raffica di domande, alle dichiarazioni dell’Assessore comunale ai lavori pubblici del Comune di Pavullo Iseppi sul crollo del muro perimetrale e sulla mancata apertura del Castello di Montecuccolo, nel Comune del Frignano, in provincia di Modena.

“Le risposte che arrivano dal Comune di Pavullo preoccupano quasi più del problema. E’ grave che la Giunta comunale di sinistra, dopo mesi di silenzio sul grave stato in cui si trova il castello, risponda solo per dire che va tutto benissimo. Parlano come se avessero visto un altro castello, non certamente quello che oggi, tristemente, si presenta agli occhi dei visitatori. Una cosa è certa: la giunta del Sindaco Canovi ha trasformato l’opportunità rappresentata dal Castello di Montecuccolo in una occasione persa e da come stanno le cose non è assolutamente intenzionata a cambiare rotta”.
















Ultime notizie