giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Oggi in Provincia il trasferimento temporaneo della concessione mineraria delle acque termali...





Oggi in Provincia il trasferimento temporaneo della concessione mineraria delle acque termali alla società “Terme di Porretta-Hotel delle Acque & Natural SPA”

Questa mattina, nella sede della Provincia di Bologna, la Presidente Beatrice Draghetti, alla presenza dell’assessore provinciale alle Attività produttive e Turismo Graziano Prantoni e del Sindaco di Porretta Sergio Sabattini, ha consegnato alla nuova Società “Terme di Porretta – Hotel delle Acque & Natural SPA srl” l’atto di trasferimento temporaneo della concessione mineraria delle acque termali di Porretta.

La nuova Società nasce per affrontare la crisi che nell’ultimo periodo ha colpito duramente il complesso termale di Porretta. Le istituzioni, in particolare la Provincia che è il soggetto titolare della concessione, auspicano che questo passaggio porti a una rilevante ripresa del comparto turistico-termale della montagna bolognese.

Significative sono state le tappe che hanno portato al risultato di oggi e forte è stato l’impegno della Giunta provinciale che nei giorni scorsi ha promosso e sostenuto la difficile fase di transizione con gli importanti obiettivi di:

– garantire la continuità dell’attività;

– creare le condizioni per il rilancio;

– mantenere il massimo di occupazione;

– diffondere l’utilizzo dell’acqua termale nella logica di garantire maggiore attrattività al comparto turistico di Porretta Terme.

Proprio per assecondare il perseguimento di quest’ultimo obiettivo, contestualmente all’ottenimento della concessione, la Società “Terme di Porretta-Hotel delle Acque & Natural SPA srl” ha stipulato con la struttura alberghiera “Hotel Helvethia Spa & Beauty” un contratto di somministrazione delle acque termali.

Rilevante il risvolto occupazionale: la nuova Società concessionaria ha già assunto 44 lavoratori dalla precedente gestione che nel frattempo è ricorsa alla Cassa integrazione straordinaria in deroga; la prospettiva che si intende realizzare, nel pieno auspicio di tutti, è che questo numero aumenti ulteriormente.
















Ultime notizie