mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDa venerdì 27 a domenica 29 Sassuolo si apre ai giovani





Da venerdì 27 a domenica 29 Sassuolo si apre ai giovani

Un intero week end dedicato ai giovani che saranno gli assoluti protagonisti in un centro storico che si veste a festa e si apre ad iniziative under 30. E’ questo il Friends Date che si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 maggio prossimi, ideato da Marco Bernini e Stefano Davoli e organizzato dal Comune di Sassuolo e dal Progetto Giovani in collaborazione con Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada ed alcuni ragazzi del territorio.

“E’ la prima volta che un evento simile si svolge in città – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – con l’intento di dare la possibilità ai giovani di creare un evento tutto loro, che ruoti attorno al tema dell’amicizia, dell’incontrarsi e stare insieme mettendo loro a “disposizione” la città , facendo vivere il centro storico all’insegna delle iniziative targate giovani. Ne è uscito un vero e proprio evento imperdibile, con un programma ricco di eventi musicali con contest di gruppi giovanili che si esibiranno per l’intero week end in piazzale Della Rose, aperitivi sul tema “c’è ancora vera amicizia?”; spettacoli teatrali, spettacoli clown e tavole rotonde sul tema dell’amicizia con personaggi del territorio”.

Ogni giornata sarà dedicata ad una diversa attività.

Si inizierà alle ore 19 di venerdì 27 in piazzale Roverella, dove si terrà un incontro – aperitivo dal titolo “C’è ancora vera amicizia?” al quale interverranno ospiti d’eccezione quali lo scrittore e poeta Davide Rondoni e la giornalista televisiva Francesca Fialdini.

A seguire, indicativamente alle ore 21 in piazzale Della Rosa, il Contest Musicale a cui parteciperanno i gruppi giovanili di Sassuolo (suoneranno i Ganados, The Anderline, Stay Tuned, The Seed).

Contest che proseguirà sabato sera, 28 maggio, a partire dalle ore 19 con Mitrabox, Tumblin Dice, Degeneration, Giant’s Avenue, Fres.

Domenica 29 si terrà, invece, un appuntamento per i più piccoli: dalle ore 15,30 in Piazza Garibaldi, i clown Alberto Ghisoni e Gianmarco Bertolini presenteranno lo spettacolo “Festa al Castello”.

A seguire alle ore 17 avrà luogo una tavola rotonda sul tema “L’amicizia nella mia vita”, alla quale interverranno personaggi provenienti dai vari ambienti sassolesi: un politico, un artista, un imprenditore, un parroco e uno sportivo.

Per concludere, infine, alle ore 21 in piazzale Della Rosa il teatro l’Attesa presenterà: “Ci sono tanti modi per dirlo”: uno spettacolo di e con Daniele Castellari.

Da venerdì 27 a domenica 29, tutte le sere in piazzale Della Rosa a partire dalle ore 19 rimarranno aperte birreria, paninoteca e bar ed un angolo condivisione per pensieri, proposte e idee.
















Ultime notizie