mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo, 'Dalla legge sulla partecipazione al regolamento Comunale: quale futuro per le...





Sassuolo, ‘Dalla legge sulla partecipazione al regolamento Comunale: quale futuro per le Associazioni?’ Se ne parla a Borgo Venezia

Più di un italiano su quattro fa parte di una rete informale, cioè in qualità di amico, parente, collega, vicino di casa si mette a disposizione di altre persone bisognose di aiuto. Per un totale di 3 miliardi di ore all’anno. È questo il vero welfare italiano, fotografato dall’Istat nel “Rapporto annuale sulla situazione del paese”. È il volto di un’Italia che si riscopre solidale e che trova nelle reti familiari e amicali una vera e propria àncora.

Ma la situazione del volontariato in Italia, a dispetto delle cifre sopra riportate, é difficoltosa. Senza fondi e senza considerazione da parte di questo governo, il rischio reale é questo percorso , iniziato per garantire assistenza, compagnia, socialità a chi ha bisogno di queste cose.

L’argomento della conferenza é di primaria importanza, perché tratta le due disposizioni legislative più importanti per le associazioni Sassolesi: la legge sulla partecipazione, approvata dalla assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, ed il regolamento per l’assegnazione delle sedi alle associazioni sassolesi.

SABATO 25 GIUGNO, ore 10, Borgo Venezia

Conduce Antonio Caselli (consigliere comunale). Relazione di Luigi Benedetti (direttore generale Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna).

Vi invitiamo a partecipare numerosi, sarà un occasione per discutere insieme.

(Renzo Catucci, responsabile Forum Associazionismo PD SASSUOLO – Susanna Bonettini, capogruppo consigliare PD SASSUOLO)
















Ultime notizie