sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSotto le stelle del Jazz: domani è la volta di Bixio e...





Sotto le stelle del Jazz: domani è la volta di Bixio e le simpatiche canaglie

Un’estate sotto le stelle del jazz. È questo il titolo della rassegna che fino alla fine del mese accompagnerà l’estate modenese degli amanti del jazz. Si rinnova nella versione estiva l’unione tra musica di qualità e il Baluardo della Cittadella di Modena, una realtà che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per la musica jazz.

Ad accompagnare le notti estive modenesi, musicisti di grande fama e giovani di cui presto si sentirà parlare. Il prossimo appuntamento, quello di domani mercoledì 3 agosto alle ore 21.00, è con Bixio e le simpatiche canaglie.

La frizzante energia delle swing band del passato, l’offerta di un repertorio brillante e originale – con particolare attenzione rivolta ai brani in lingua italiana – proietta lo spettatore indietro nel tempo, ricalcando prototipi d’eccezione come le band di Fred Buscaglione e Renato Carosone degli anni d’oro. Il carattere peculiare della musica proposta da Bixio e le simpatiche canaglie si identifica anche con la particolare attenzione dedicata alla cura dell’immagine. Oggi come allora, con uno stile appropriato al genere eseguito, il sestetto si esibisce in abito rigorosamente gessato, scarpe bicolore e fiore all’occhiello; un’elegante combinazione di originalità e simpatia che colpisce immediatamente il pubblico e lo coinvolge attivamente in un cocktail di sensazioni uniche.

Fabrizio Barbieri (voce), Luigi Mammi (tastiere), Carlo Onofri (sax tenore), Simone Benassi (tromba), Marco Cantù (contrabasso), Gianluca Mori (batteria)

Il prossimo appuntamento con “Sotto le stelle del jazz” al Baluardo sarà mercoledì 10 agosto alle ore 21.00 con gli EZ Gipsy 4et.

I concerti sono a ingresso libero.
















Ultime notizie