giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFederfarma Modena. Nuovi ticket sanitari: anche i farmacisti in prima linea





Federfarma Modena. Nuovi ticket sanitari: anche i farmacisti in prima linea

Faremo ogni sforzo per venire incontro alla gente e semplificare la vita ai cittadini creando le migliori condizioni possibili, in termini di qualità del servizio, di rispetto delle nuove norme e rapidità di risposta. È però chiaro che serve anche la collaborazione e, probabilmente, almeno nei primi giorni, un pizzico di pazienza in più da parte di tutti.

In proposito è particolarmente importante ricordare che – fatti salvi i casi in cui si sia esenti – ogni cittadino sarà tenuto alla compilazione del modulo di autocertificazione del proprio reddito familiare lordo. Andare in una delle farmacie territoriali già conoscendo la propria posizione reddituale snellisce in modo significativo le procedure e permette, da subito, di applicare le nuove regole.

I cittadini possono comunque essere tranquilli rispetto alla consegna dei medicinali che sarà sempre garantita. Nel caso infatti in cui la persona che richiede il farmaco non disponesse del dato riferito al reddito, ugualmente si procederà alla consegna; successivamente sarà l’Azienda Usl a fare le necessarie verifiche e, quando dovuto, provvederà a richiedere il pagamento del ticket.
















Ultime notizie