giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineInaugura nel week end la nuova palestra di Magreta




Inaugura nel week end la nuova palestra di Magreta

Sarà inaugurata ufficialmente sabato 15 e domenica all’interno di una due giorni ricca di appuntamenti sportivi, la palestra della nuova scuola primaria “Palmieri” di Magreta. L’impianto che fa parte dell’edificio di modernissima concezione inaugurato lo scorso 4 settembre e che ha aperto i battenti in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, è stato affidato in gestione, a seguito di procedura ad evidenza pubblica, all’Associazione Magreta che già gestisce gli altri impianti sportivi della frazione, e sarà utilizzato soprattutto per le discipline della pallavolo, della pallacanestro e della ginnastica artistica.

“La palestra della nuova scuola Palmieri dotata tra l’altro di un parquet all’avanguardia e di una bellissima tribuna in legno – sottolinea l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni – arricchisce ulteriormente l’offerta di impiantistica sportiva rispondendo così al sempre crescente bisogno di spazi da parte dell’utenza sportiva”.

Il programma prevede sabato prossimo 15 ottobre dalle 14.30 alle 22.30 un quadrangolare di pallacanestro con la partecipazione delle squadre formiginesi. Domenica 16 invece, dalle 14.30 alle 16 si terrà un’esibizione di ginnastica artistica delle atlete dell’Associazione Magreta e a seguire il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali, dell’Assessore provinciale allo Sport Stefano Vaccari e del Presidente della Consulta dello Sport Celso Frigieri. Interverranno campioni dello sport modenese, tra i quali il ciclista Stefano Ippolito e il lottatore Davide Fontana. La giornata sportiva si concluderà con tornei di pallavolo che vedranno impegnate le formazioni del territorio comunale.

“Questa scuola è una realtà meravigliosa che ogni giorno ospita nelle aule oltre 200 bambini – dichiarano il Sindaco Franco Richeldi e il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola – Per noi amministratori, la costruzione della scuola Palmieri significa credere nel futuro della frazione ed in particolare delle nuove generazioni. Pertanto, la realizzazione all’interno della struttura scolastica di questa palestra multidisciplinare adeguata alle normative delle varie Federazioni sportive, è molto importante per Magreta perché potrà essere utilizzata dai suoi abitanti anche al di fuori dell’orario scolastico, per attività motoria, allenamenti e gare di campionato”.

Le iniziative inaugurali del nuovo plesso scolastico proseguiranno poi sabato 19 e domenica 20 novembre con incontri e attività a contenuto pedagogico, ludico e ricreativo rivolte ai bambini e alle loro famiglie, e sabato 26 novembre con un concerto nell’auditorium con 150 posti a sedere, aperto alla cittadinanza.
















Ultime notizie