venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, XXIX Trofeo delle Regioni: l'Emilia Romagna trionfa. Olimpia Vignola decisiva




Nuoto, XXIX Trofeo delle Regioni: l’Emilia Romagna trionfa. Olimpia Vignola decisiva

Il 3 e 4 dicembre nella Piscina “Le Naiadi” di Pescara, si è disputata la finale nazionale del 29° Trofeo delle Regioni, manifestazione che mette di fronte le selezioni regionali composte dai migliori esordienti A e B delle varie società UISP dell’intera Penisola.

L’edizione 2011 ha visto la partecipazione di ben 18 regioni italiane, con 550 atleti che si sono dati battaglia davanti a un pubblico record (circa 2000 persone, come hanno comunicato gli organizzatori della UISP).

La squadra emiliano romagnola ha sbaragliato gli avversari dominando la manifestazione, mettendosi alle spalle le rappresentative di Campania e Piemontre –Valle D’Aosta, che hanno completato il podio.

Il nostro team, composto dagli atleti vincitori delle qualificazioni regionali e dai tecnici designati, ha viaggiato e soggiornato coordinata dal presidente del Comitato Regionale Ermes Vecchi

La Lega Nuoto della provincia di Modena, ha visto la partecipazione di ben sei atleti e del tecnico Marco Rossi dell’Olimpia Vignola, che è risultata essere la società numericamente più rappresentata dell’intera regione!

Simone Gozzoli ha dominato i 50 dorso, Giada Girotti e Beatrice Vicini hanno conquistato il secondo posto rispettivamente nei 100 stile libero e nei 100 delfino, Martina Pittalà è salita sul terzo gradino del podio nei 100 dorso, Laura Pozzi è giunta quarta nei 100 rana e Samuele Vignola quinto nei 100 dorso.

Gli atleti vignolesi hanno poi dato un contributo importantissimo alle rispettive staffette, risultando

decisivi per la conquista del prestigioso trofeo, che si conferma una delle manifestazioni giovanili più partecipate e seguite dell’intero calendario natatorio giovanile, a livello nazionale.

Di seguito la classifica e il medagliere.
















Ultime notizie