venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCon l’Immacolata apre il Villaggio di Babbo Natale a Fiorano





Con l’Immacolata apre il Villaggio di Babbo Natale a Fiorano

Giovedì 8 dicembre 2011 prende il via il ‘Natale a Fiorano’, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali. In Piazza Ciro Menotti il Club Amici di Fiorano ha realizzato il ‘Villaggio di Babbi Natale’: palline di Natale dipinte a mano; raccolta lettere dei bambini per Babbo Natale; gnocco, tigelle, caldarroste, vin brulé, angolo del cioccolato, cioccolatini e caramelle; zucchero filato offerto da Babbo Natale.La Soffitta delle Fate presenta decoupage, piccoli oggetti e idee creative per i regali di Natale. Il trenino percorre le vie del centro con partenza tutto il giorno da Piazza Ciro Menotti; dalle 10 alle 16, ‘A spasso sugli asinelli’ in compagnia della scuola di asineria “Aria Aperta”. E poi pista quad elettrici per bambini, toro meccanico, giostra per bambini e, dalle 10 alle 12, concerto del Corpo Bandistico La Beneficenza di Sassuolo.

Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, sempre in Piazza Ciro Menotti, in collaborazione con il Club Amici di Fiorano si svolge il ‘Laboratorio di Natale per bambini’ e, dalle ore 14 alle ore 17 giocoloeria ed esibizioni del Trio Giomera, mentre i Bi-folk si avventurano in escursioni musicali tra classico, folk, blues, country, jazz, tradizionale, celtica.

In Piazza Salvo d’Acquisto, alla mattina, si tiene una edizione straordinaria del mercato settimanale mentre nelle vie del centro, per tutto il giorno, si anima il mercatino degli hobbisti.

Arriva anche il Presepe di Padre Sebastiano che rimarrà in Piazza Ciro Menotti fino a domenica 11 dicembre.

Nel foyer del Teatro Astoria l’associazione Terrae Novae espone presepi artistici.
















Ultime notizie