venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTennis, Campionati Provinciali Assoluti allo Sporting Sassuolo: Arginelli sul gradino più alto





Tennis, Campionati Provinciali Assoluti allo Sporting Sassuolo: Arginelli sul gradino più alto

Martedì scorso si è giocata la quinta ed ultima finale dei Campionati Provinciali Assoluti 2011, svoltisi sui campi dello Sporting Club Sassuolo, quella del Singolare Maschile.

Ad aggiudicarsi lo scettro di Campione Provinciale edizione 2011 è stato Alessandro Arginelli classifica 2.4, testa di serie nr. 1 del tabellone, tesserato per il T.C. Zetadue di Modena, che ha sconfitto in finale il giovane Giulio Mazzoli classifica 2.7, tesserato per lo Sporting Club Sassuolo, in una finale terminata al terzo e decisivo set per 62 46 64 in favore di Arginelli e che ha avuto un andamento altalenante con momenti di gioco esaltanti che hanno infiammato il pubblico presente.

Prima però di archiviare questa prestigiosa manifestazione è giusto dare qualche dato di quella che è stata la vera anima di questi campionati, gli atleti. Il totale degli iscritti a questi Assoluti è stato di 195 atleti, fra uomini e donne, e fra questi ben 49 facevano parte delle categorie giovanili Under 12/14/16.

Per quanto riguarda i partecipanti alle singole specialità 119 sono stati gli iscritti al Singolare Maschile e 37 al Singolare Femminile, 30 le coppie iscritte al Doppio Maschile, 14 al Doppio Femminile e ben 21 quelle iscritte al Doppio Misto che hanno dato vita a 212 incontri ben diretti e organizzati dal Giudice Arbitro Pietro Gilli, dalla sua assistente Ilaria Pongiluppi e dal Direttore di Gara Gianprimo Nicolini.

Immagine: premiazione Singolare Maschile da sx il vincitore Arginelli, Diacci del Comitato Provinciale, Mazzoli e Borelli Consigliere dello Sporting
















Ultime notizie