giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatro'Art' martedì sul palco del Fabbri di Vignola




‘Art’ martedì sul palco del Fabbri di Vignola

Il 13 dicembre sul palco del Fabbri di Vignola ci sarà un un cast di prim’ordine: Gigio Alberti , Alessio Boni ed Alessandro Haber saranno i protagonisti della commedia di Yasmine Reza “Art”. Yasmina Reza nota commediografa ed autrice francese ha scritto testi dai quali sono stati tratti diversi film, ultimo “ll dio della carneficina” dal quale il regista Roman Polanski ha girato Carnage, con Jodie Foster.

Con ART, scritto nel 1994, la Reza è stata premiata con il Molière per il miglior autore. La produzione britannica ha ricevuto nel 1997 il Premio Lawrence Olivier e L’Evening Standard Award come miglior commedia, mentre la produzione americana, rappresentata a Broadway, nel 1998 ha ricevuto il Tony Award per il miglior spettacolo.

Fulcro della commedia è l’amicizia maschile, sentimento generalmente considerato puro, autentico, naturale, semplice, anche sacro, specie in Italia,al quale viene data una bella scartavetrata da questa autrice.

Una donna quindi, che sbircia una serata di tre vecchi amici, ma se la donna è Yasmina Reza e i tre uomini – intenti ad accapigliarsi per l’interpretazione di un quadro – sono Gigio Alberti , Alessio Boni ed Alessandro Haber cosa può succedere ?

Prende vita uno spettacolo davvero irresistibile: Serge, Marc e Yvan uomini divertenti, simpatici, folgoranti nelle loro battute, ognuno con una storia sentimentale non facile alle spalle dibatteranno, ispirati dall’acquisto di un dipinto molto costoso, sul significato dell’arte astratta rispetto ad arti più rappresentative e tradizionali.

Si verranno a creare alleanze, discussioni, verità, bugie ed insicurezze.

Commedia tra le più applaudite del mondo , tradotta e rappresentata in una trentina di lingue, sotto la superficie esplora la profondità e la complessità dell’amicizia, appare come satira sullo stato e il senso dell’arte contemporanea ma in realtà, mette scrupolosamente a nudo l’intoccabile totem dell’amicizia maschile, i suoi riti e le sue dinamiche.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Per un magico Natale sarà in cartellone il 20 dicembre “Lo schiaccianoci” di Tchaikovsky, interpretato dal balletto di Sofia.

PREVENDITA BIGLIETTI: La biglietteria è aperta il martedì e il sabato dalle 10:30 alle 18:30 orario continuato, il giovedì dalle 10:30 alle 14:00 e la sera dello spettacolo dalle ore 20:00.

I biglietti prenotati devono essere ritirati tassativamente entro dieci giorni dalla data di prenotazione, pena annullamento della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 059/9120911 infobiglietteria@emiliaromagnateatro.com – www.emiliaromagnateatro.com
















Ultime notizie