venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineUn Formigine Rugby in emergenza ospita Cesena





Un Formigine Rugby in emergenza ospita Cesena

Turno sulla carta favorevole per il Formigine Rugby questo 11° e ultimo del girone di andata. La squadra allenata da coach Marco Bandieri affronta al Comunale di via mons. Cavazzuti (inizio ore 14.30) il Cesena, squadra di metà classifica, che sta attraversando un buon momento di forma (3 vittorie nelle ultime 4 gare disputate). Nel programma di giornata spicca la sfida tra Castel San Pietro e Lupi di Canolo, con i reggiani (favoriti) che vincendo potrebbero indirettamente fare un piacere al Modena Tir, che da +2 passerebbero a +7 in classifica sui felsinei.

Le brutte notizie arrivano dall’infermeria, con Daniele Cantarelli costretto allo stop per un dolore al polpaccio. Al suo posto dovrebbe partire Fabio Bilello. Partirà invece dalla panchina Davide Minì, che non si è allenato con regolarità in settimana e lascerà spazio al rientrante Idammou. «Questa domenica – spiega coach Bandieri – mancheranno alcuni pilastri della squadra, ma sono convinto che i ragazzi possano comunque avere la meglio su Cesena. Mi aspetto una prova di carattere da parte dei giocatori che prenderanno il posto dei titolari: per loro è una grande occasione, di quelle che non devono farsi sfuggire».

Rivoluzione obbligata sulla trequarti, con Fabio Bilello che agirà da apertura al fianco di Codeluppi e l’inserimento di Cuoghi estremo. Tornano Falcone e Idammou, mentre in prima linea spazio ad Andrea Casolari al fianco di Ronchetti e Barbolini. Questo il “quindici”: Cuoghi; Falcone, Bandieri E., Idammou, Jarmoune; Bilello F., Codeluppi; Quitadamo, Fassari, Lugari; Nannini, Casolari R.; Ronchetti, Casolari A., Barbolini.

Serie C (girone 2), 11a giornata di andata: Meldola-Stendhal, Faenza-Guastalla, Formigine-Cesena, Castel San Pietro-Lupi di Canolo, Modena B-Ravenna. Riposa: Rimini

Classifica: Lupi di Canolo* 40; Formigine* 26; Castel San Pietro* 24; Guastalla* 21; Modena B* 19; Rimini 18; Cesena* 14; Stendhal* 13; Meldola* e Faenza* 5; Ravenna* 3. *Una gara in meno.
















Ultime notizie