venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaConcerto di Natale domenica a Bibbiano




Concerto di Natale domenica a Bibbiano

La Parrocchia di Bibbiano e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano presentano, domenica 18 dicembre alle ore 20,30 nella chiesa di Maria SS. Assunta, il “Concerto di Natale”.

Il coro polifonico “La Corbella” è stato fondato nel 1995 a Campagnola Emilia dal maestro Paola Tognetti che lo dirige tuttora. Diplomata in Canto al Conservatorio “A. Boito” di Parma ha svolto un’intensa attività concertistica sia come artista di coro che come solista.

Il repertorio del coro spazia dal Cinquecento ai giorni nostri, dalla musica profana a quella sacra e il programma del concerto è molto ricco: “Jesus Bleibet Meine Freude” di Bach, “Laudate Dominum” di Vivaldi, “Ave Maria” di Mozart, “Magnificat” di Frisina e “La Vergine degli Angeli” di Verdi sono solo alcuni dei brani che saranno eseguiti la sera di Domenica 18.

Il coro sarà accompagnato dall’arpista organista Davide Burani; originario di Modena, egli si è laureato in pianoforte presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova e in arpa presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.

Attualmente Burani è docente di arpa presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena.

L’ingresso ad offerta libera verrà devoluto per il restauro della Chiesa Parrocchiale.
















Ultime notizie