venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUnimore: Master coordinamento strutture socio sanitarie





Unimore: Master coordinamento strutture socio sanitarie

Al via il Master di I livello in “Direzione e coordinamento di strutture socio sanitarie e di comunità” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia rivolto a qualificare responsabili dei servizi educativi e di intervento socio sanitario.

L’obiettivo del Master è quello di dotare gli iscritti di competenze manageriali specifiche per l’ambito del terzo settore fornendo loro una preparazione nell’area politico-istituzionale, nell’area giuridico-normativa e nell’area gestionale-organizzativa.

Il Master si propone di far acquisire ai partecipanti gli strumenti giuridici e normativi relativi all’attività dirigenziale nel terzo settore, di far comprendere la complessità del lavoro sociale nonché le problematiche della governance dei servizi, di migliorare la capacità di sviluppare team di lavoro orientati a padroneggiare la gestione dei servizi. I risultati di apprendimento attesi sono lo sviluppo di nuove abilità di leadership e di miglioramento qualitativo degli interventi socio educativi, il saper sostenere in modo funzionale i ruoli organizzativi sia direttivi che di supporto e il migliorare la gestione dei processi di cambiamento con appropriato utilizzo degli strumenti di comunicazione.

Il master annuale, che comporta un impegno di 1.500 ore di cui 192 ore dedicate alle lezioni frontali in aula, 48 ore di lezioni erogate in modalità e-learning, 760 ore da riservare allo studio individuale e 375 ore di stage, 125 ore previste per la preparazione della prova finale, sarà diretto dal prof. Carlo Vellani dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Al corso, il cui costo è di 3.000 euro, possono partecipare, senza limitazione di età e cittadinanza, coloro che alla data di scadenza del bando siano in possesso del titolo di laurea conseguito in Italia o di analogo titolo accademico conseguito presso Università estere.

Le domande di ammissione alla procedura selettiva del master, che ammette un massimo di 50 iscritti, dovranno essere presentate esclusivamente via internet collegandosi a www.unimore.it – Servizi – Servizi informatici – lo sportello ESSE3 entro venerdì 30 dicembre 2011 alle ore 13.30.

Le informazioni di carattere scientifico e didattico possono essere richieste al Direttore del Master: prof. Carlo Vellani tel.059 2058233, fax 059 2058242, e-mail: carlo.vellani@unimore.it.

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste a: Ufficio Esami di Stato, Dottorati e Master (via Università, 4) a Modena, telefonicamente allo 059-2056423 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.00), per mail: segr.postlaurea@unimore.it.

oppure negli orari di sportello al pubblico nei seguenti giorni e orari lunedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30, martedì dalle ore 11.00 alle ore 13.30, mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30.
















Ultime notizie