sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto: finale regionale per esordienti nella Combinata degli stili





Nuoto: finale regionale per esordienti nella Combinata degli stili

Domenica scorsa, nella piscina di Parma – Moletolo, si è disputata la finale regionale per esordienti della Combinata degli Stili, manifestazione giunta quest’anno alla 32^ edizione e organizzata dalla Lega Nuoto UISP dell’ Emilia Romagna.

Spalti gremitissimi, come consuetudine, hanno seguito i primi 16 atleti usciti dai rispettivi concentramenti provinciali che si sono sfidati sulla distanza dei 100 metri misti.

Sugli scudi le società della nostra provincia che hanno visto l’Olimpia Vignola conquistare il primo posto nella graduatoria regionale, con la Pol. Maranello classificata sul terzo gradino del podio. Ottimo anche il decimo posto del NC Sassuolo e il sedicesimo della Ondablu Formigine, soprattutto in considerazione delle oltre 30 squadre partecipanti alla finale.

Tra i nuotatori Vignolesi medaglia d’oro per Mattia Cantelmo, argenti per Giada Girotti, Giulia Grandi, Erica Girotti e Samuele Vignola, mentre Simone Gozzoli ha conquistato il bronzo. Tra i ragazzi di Maranello da ricordare l’oro di Emma Corradini, l’argento di Enu Bertolani e il bronzo di Luca Lei.

Di rilievo anche il primo posto di Chiara Fontana, e i due terzi posti di Giorgia Zaccaria e Lucrezia Fantuzzi per l’Ondablu Formigine, così come la medaglia d’oro di Martina Mecugni del NC Sassuolo.

Ancora una volta il nuoto giovanile modenese dimostra vivacità, partecipazione e l’ottimo livello tecnico dei suoi atleti, a testimonianza dell’eccellente lavoro che le società della nostra provincia stanno portando avanti in questo settore.
















Ultime notizie