mercoledรฌ, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaStazione ferroviaria Modena, Leoni (PDL) denuncia: "Trasformata in latrina a cielo aperto....





Stazione ferroviaria Modena, Leoni (PDL) denuncia: “Trasformata in latrina a cielo aperto. Situazione inaccettabile”

“La stazione ferroviaria di Modena รจ trasformata in una latrina a cielo aperto da alcuni senza tetto che, coperti da sacchi a pelo, bivaccano ed alloggiano nei sottopassi. E’ di questa mattina, alle ore 9, la vergognosa immagine di un uomo che dopo avere abbandonato il giaciglio di fortuna improvvisato nel sottopasso della stazione, ha deciso di utilizzare la rampa di scala che immette al binario 7 come un bagno privato. Una scena indecente quanto intollerabile, consumata sotto gli occhi degli utenti pendolari di quell’ora e di fronte alla quale serve una reazione ferma ed esemplare. Se รจ questo il modo di comportarsi di chi, in deroga alle regole comuni e al buon senso, viene lasciato bivaccare durante la notte nei sottopassaggi, allora c’รจ di che preoccuparsi. Dei provvedimenti vanno sicuramente presi.

Chi sono queste persone che vengono lasciate dormire sui pavimenti nei sottopassi? E perchรจ viene concesso loro di stare li? I servizi sociali del Comune di Modena ne sono a conoscenza? Per quanto tempo i cittadini pendolari dovranno ancora assistere ad un simile degrado umano ed ambientale senza che nessuno prenda provvedimenti?”

Sono alcune delle domande poste dal Consigliere regionale Andrea Leoni, del Pdl, di fronte al desolante spettacolo di questa mattina in stazione a Modena.

 

immagine scattata questa mattina (30 gennaio 2012) alle ore 9, alla stazione ferroviaria di Modena
















Ultime notizie