giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaOltre 36 mila pensionati bolognesi hanno scelto l'accredito sul libretto o...




Oltre 36 mila pensionati bolognesi hanno scelto l’accredito sul libretto o sul conto bancoposta

Sono già oltre 36.000 i pensionati della provincia di Bologna che hanno scelto Poste Italiane per l’accredito del proprio vitalizio, in linea con le norme introdotte dalla Legge 22 dicembre 2011 n. 214 che impone limiti all’uso del contante e non consente, dal 7 marzo, agli istituti finanziari di effettuare pagamenti di pensione in contanti di importo superiore ai mille euro.

Proprio per dare una necessaria informazione, anche a febbraio continua la campagna di comunicazione di Poste Italiane mirata a fornire consigli utili per accompagnare verso soluzioni semplici gli oltre 57.000 pensionati del Bolognese che usano il canale degli uffici postali. Intanto oltre il 63% ha scelto l’accredito gratuito sul libretto postale nominativo (senza spese di apertura e di gestione e con una Card gratuita per i prelievi) o sul conto corrente (azzerate le spese di tenuta conto per tutto il 2012 ai pensionati con più di 65 anni che accreditano entro il 31 marzo 2012 la pensione sul conto BancoPosta Più). Collegata con l’accredito, inoltre un’assicurazione gratuita che copre fino ad un valore massimo di 700 euro l’anno il furto di denaro contante entro le due ore successive al prelievo.

In questi giorni di pagamento del rateo di febbraio, in tutti i 180 uffici postali della provincia di Bologna personale qualificato illustrerà le caratteristiche e i vantaggi degli strumenti elettronici di prelievo o di pagamento a disposizione della clientela.

Nell’intento di far crescere il valore del risparmio e premiare tutti i correntisti BancoPosta, Poste Italiane ha deciso, inoltre, di applicare per il 2012 un tasso di interesse fino al 4% annuo lordo sui nuovi depositi. L’offerta promozionale si rivolge sia ai vecchi che ai nuovi titolari di conto BancoPosta, BancoPosta Più e BancoPosta Click. Il tasso promozionale sarà corrisposto solo sui nuovi depositi, al netto dei disinvestimenti in prodotti del Gruppo Poste Italiane.

Tutti i dettagli sulle condizioni per beneficiare dell’offerta si possono conoscere consultando i fogli informativi a disposizione della clientela presso gli uffici postali e sul sito www.poste.it.
















Ultime notizie