venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'In Emilia Romagna 550 interventi dei vigili del fuoco




In Emilia Romagna 550 interventi dei vigili del fuoco

In Emilia Romagna gravi disagi sono segnalati nella provincia di Forli’/Cesena dove sono stati effettuati oltre 290 gli interventi dei Vigili del Fuoco. Lo riferisce in una nota il Viminale, precisando che le particolari criticita’ registrate in questa provincia hanno richiesto l’invio di alcuni mezzi Vvf (pale gommate e frese) dalla Lombardia e dal Veneto. Numerosi i soccorsi ad automobilisti in difficolta’ e per la rimozione di veicoli in panne.

L’eccezionale nevicata ha provocato il danneggiamento di alberi, pali per la distribuzione dell’energia elettrica e telefonica. In corso le operazioni di ripristino dell’energia elettrica in alcuni Comuni. Sono impegnate tutte le squadre dei Vigili del Fuoco, che operano con turni potenziati con complessivi 66 uomini. Per raggiungere alcune frazioni rimaste isolate, nella serata di ieri sono stati inviati due gatti delle nevi (uno dal centro Tlc di Roma e uno da quello di Belluno).

In provincia di Rimini sono stati effettuati 75 interventi di varia natura. Numerose abitazioni isolate sono state raggiunte con l’ausilio di mezzi speciali. In totale risultano ancora da raggiungere circa 16 frazioni. In provincia di Bologna infine gli interventi sono stati 60.
















Ultime notizie