venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'La Ciliegia d'Oro 2011 a Mauro Tedeschini




La Ciliegia d’Oro 2011 a Mauro Tedeschini

La Ciliegia d’Oro 2011 è stata assegnata a Mauro Tedeschini, direttore del quotidiano ‘La Nazione’ e presidente della Fondazione casa natale Enzo Ferrari di Modena. Questo riconoscimento, giunto alla 31/a edizione, rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario. Istituito nel 1981, è promosso dal Centro Studi di Vignola con il sostegno della ditta Toschi Vignola srl.

La Giuria ha assegnato il Premio a Mauro Tedeschini, modenese, 57 anni, avviato, dopo una laurea in Giurisprudenza, alla carriera giornalistica nel 1980 alla redazione del settimanale ‘Il Mondo’. ”Tedeschini – scrivono gli organizzatori – ha ricoperto magistralmente cariche di responsabilità e prestigio nelle redazioni dei più importanti giornali del nostro Paese, come ‘Corriere della Sera’ e ‘Italia Oggi’. Ma e’ ‘Quattroruote’, lo storico mensile dell’automobile del gruppo Domus, a diventare dal 2000 la sua casa per ben dieci anni, durante i quali ne assume la direzione modellando la testata secondo criteri moderni. Grazie al suo impegno e alla sua profonda cultura sul mondo dei motori, è attualmente Presidente della Fondazione casa natale Enzo Ferrari di Modena.

Il nome di Tedeschini si aggiunge a quello di altre prestigiose personalità che a partire dal 1981 hanno ottenuto il prezioso riconoscimento della Ciliegia d’Oro, come Luciano Pavarotti, Enzo Ferrari, Luca Toni e Massimo Bottura per citarne alcuni”. La cerimonia di consegna del premio è in programma il 12 maggio nella storica Rocca di Vignola.

 
















Ultime notizie