venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiArredamento, vita all'aria aperta, cultura, spettacoli e gastronomia: torna la Fiera Campionaria...





Arredamento, vita all’aria aperta, cultura, spettacoli e gastronomia: torna la Fiera Campionaria di Modena

E’ entrata nel vivo l’organizzazione della Fiera Campionaria di Modena, quest’anno in programma dal 27 aprile all’1 maggio a ModenaFiere. Molte le aziende che stanno aderendo da tutta Italia alla storica manifestazione fieristica, una grande vetrina attraverso la quale entrare in contatto con decine di migliaia di potenziali acquirenti: i numeri delle due passate edizioni, con la nuova formula dell’ingresso gratuito, hanno confermato un afflusso di circa 40.000 visitatori in 5 giorni; e quest’anno l’obiettivo è ribadire gli stessi risultati. Grazie anche ad un programma sempre più ricco sia dal punto di vista dell’ offerta espositiva, sia in termini di intrattenimento.

Gli oltre 7.500 mq coperti di area espositiva del Padiglione A ospiteranno, come da tradizione, il settore CASA. Rispetto all’edizione 2011 è stato ampliato il Salone tematico ARREDIaMO: 3.000 mq interamente dedicati a soluzioni classiche e moderne di interior design per arredare gli ambienti di casa; cucine, camere da letto, cabine armadio, pareti attrezzate per la zona giorno, salotti e complementi. All’interno del padiglione, stand e aree espositive completeranno l’offerta merceologica per la casa: infissi e serramenti, servizi di ristrutturazione e restauro, impiantistica d’avanguardia, sistemi di allarme di ultima generazione, illuminazione ed energie alternative, climatizzazione e depurazione acque.

Gastronomia di qualità, anche qui come da tradizione, nel Padiglione B, che proporrà occasioni d’acquisto e degustazioni per tutti i palati, in un viaggio del gusto attraverso la penisola: dalle tigelle montanare al gorgonzola Dop, dalla focaccia genovese alle prelibatezze altoatesine, dalla pizza napoletana alle specialità siciliane dolci e salate; e poi ancora vini, birre artigianali e liquori, miele e prodotti biologici, accanto all’area interamente dedicata ai prodotti tipici modenesi che proporrà degustazioni con curiosi abbinamenti.

Novità dell’edizione 2012 sarà ARTIGIANIaMO: un’occasione unica per conoscere e acquistare i prodotti della tradizione artigianale modenese e non solo, in un’atmosfera di festa dove saranno presenti, oltre agli Artigiani artisti di Piazza Torre, anche produttori di manufatti in cuoio, prodotti biologici e oggettistica in bambù.

Non mancheranno novità curiose ed invitanti: dimostrazioni di dynamic advertising con decorazione sul posto di auto e moto; pacchetti turistici e offerte vantaggiose per gli amanti dei viaggi e imperdibili occasioni d’acquisto di capi d’abbigliamento e accessori fashion.

Gli spazi esterni dedicheranno 18.000 mq all’Area Cavalli – che torna con un programma ancora più ricco, cui si affiancheranno le tante iniziative previste con i cani – e alla vita all’aria aperta: arredi, gazebi e coperture per il giardino, barbecue e caminetti; tagliaerba, trattorini e attrezzi per il giardinaggio; concessionarie auto, moto, camper e biciclette.

Anche quest’anno, poi, la Campionaria proporrà diverse Aree collaterali, che si affiancheranno all’Esposizione per dare vita ad un grande evento unico nel suo genere: l’Area Cultura, l’Area Bimbi e l’Area Spettacoli, il “Campionaria Music Village”.

Quest’anno, poi, la Fiera Campionaria sarà presente sul portale Modena Outlet, con promozioni riservate agli Espositori e ai Visitatori utenti del web; la collaborazione vuole cogliere un innovativo modo di fare affari, sostenendo le nuove forme di e-commerce, appoggiandosi al portale riservato alle aziende Modenesi di tutti i settori merceologici, che può per questo essere definito una “fiera campionaria virtuale”, con circa 215.000 visite e affari assicurati sia per chi vende che per chi compra.

Tutte le informazioni per diventare espositore della 74^ Campionaria di Modena sono disponibili sul nuovo sito della Fiera: www.campionariadimodena.it
















Ultime notizie