sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAsili nido Modena, Borghetti (IDV): "vogliamo vederci chiaro"





Asili nido Modena, Borghetti (IDV): “vogliamo vederci chiaro”

“Negli ultimi giorni a Modena, il dibattito sugli asili nido cittadini si sta facendo sempre più acceso, con un PD che pare seriamente intenzionato ad esternalizzare quattro asili comunali.

Come Italia dei Valori siamo consapevoli delle difficoltà oggettive per i comuni per colpa della Legge di stabilità che impone limiti alla sostituibilità dei dipendenti comunali in uscita nella misura di 1 ogni 5 che escono per i contratti a tempo indeterminato e di 1 ogni 2 rispetto all’organico del 2009. Ma non vogliamo che questa sia una scusa per disimpegnarsi da un servizio così importante per le famiglie delegando ad altri, insomma, vogliamo vederci chiaro su tutto il processo.” Questo dichiara Alessandro Borghetti, coordinatore provinciale IDV.

“Il nostro obiettivo è quello di salvaguardare il livello di qualità altissimo dei servizi che ha sempre avuto Modena, se così non fosse, non si sarebbero mobilitati così tanti genitori preoccupati. IDV ha ben chiaro che la priorità deve essere il sistema pubblico, rispetto al quale quello privato può solo svolgere un ruolo sussidiario” Conclude il coordinatore provinciale IDV.
















Ultime notizie