sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine Rugby, una vittoria che profuma di play off





Formigine Rugby, una vittoria che profuma di play off

Il Formigine Rugby non stecca nella partita più importante e grazie ad una grande prestazione del pacchetto di mischia supera al Comunale il Castel San Pietro. Largo , ma giusto il risultato finale di 41-17, considerando che per oltre un’ora il Modena Tir ha tenuto il campo con autorevolezza e dominato il gioco.

Nel Formigine non ci sono Zoboli (operato alla spalla, out fino a fine stagione) e Falcone, diventato papà la scorsa settimana. Non c’è nemmeno lo squalificato Fassari, ma il pacchetto non ne risente e dopo appena 2 minuti è Quitadamo a colpire. La meta scuote gli ospiti, che approfittano dei tanti errori dei verdeblù e al 7’ vanno in meta con l’ala Ellimah, trasformata da Venturi. Lo stesso Venturi allunga su punizione, prima del ritorno in campo dei formiginesi, assenti (se si escluse la meta) nella prima metà della frazione. Al 21’ e al 26’ le mete di Roberto Casolari e Codeluppi riportano il match su binari verdeblù, poi ancora l’apertura ospite Venturi spreca dalla piazzola l’opportunità per accorciare. Il primo tempo si chiude così 19-10.

Il secondo tempo si apre con Giorgio Barbolini che mette a segno la meta del punto bonus, dopo l’ennesima prova di forza dei primi otto uomini. Al 6’ è Cantarelli ad allungare su punizione, poi Idammou appoggia oltre la linea, per il 32-10 parziale, che diventa 34-10 dopo la trasformazione di Cantarelli. Lo stesso Idammou lascia i suoi in inferiorità numerica al 27’, facendosi ammonire per un placcaggio alto, ma il Castel San Pietro ne approfitta solo al 33’ con la meta del subentrato Chiarelli. L’ultima meta però è ancora dei padroni di casa e porta la firma di Roberto Casolari, per il 41-17 che permette al Formigine Rugby di tenere a distanza Guastalla, l’unica concorrente rimasta per il secondo posto, ora che Castel San Pietro è lontana 14 punti con 3 gare ancora da giocare. Domenica prossima il Modena Tir ospiterà Ravenna, terz’ultima in classifica con soli 13 punti all’attivo.

Tabellino:

Formigine Rugby – Castel San Pietro 41-17

Marcature: 2’ meta Quitadamo nt, 7’ meta Ellimah tr Venturi, 18’ cp Venturi, 21’ meta Casolari R. tr Cantarelli, 26’ meta Codeluppi tr Cantarelli; 42’ meta Barbolini nt, 46’ cp Cantarelli, 56’ meta Idammou tr Cantarelli, 73’ meta Chiarelli tr Serra, 76’ meta Casolari R. tr Cantarelli.

Formigine Rugby: Cuoghi; Barbieri (74’ Nocetti), Idammou, Minì, Codeluppi (74’ Bove); Cantarelli, Bilello; Quitadamo, Casolari R., La Rocca; Amoroso, Nannini; Barbolini, Casolari A. (70’ Righi), Ronchetti (70’ Zanoli).

Castel San Pietro: Serra; Biscaglia, Aleotti (41’ Chiarelli), Fragomeni, Ellimah; Venturi, Furetti; Ruggeri, Antonini, Zuppa, Radi, Baldoni; Castellari, Corsini, Castro.

Arbitro: Boyer (Ferrara).

Note: Risultato primo tempo: 19-10. Cartellini: 67’ giallo a Idammou (Formigine), 80’ giallo a Ellimah (Castel San Pietro). Punti conquistati in classifica: Formigine 5, Castel San Pietro 0.

 

UNDER 14. Week end da incorniciare per il club del presidente Palo Bilello. Oltre alla prima squadra, ha vinto con bonus anche il Formigine Rugby Under 14, che ha superato 36-7 al Comunale i pari età del Reggio Rugby. Sabato prossimo i ragazzi di coach Cantarelli saranno impegnati in trasferta contro l’Amatori Parma.
















Ultime notizie