giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAlla scoperta dell’acquedotto. Per la Giornata Mondiale dell’Acqua la Centrale Idrica Reggio...





Alla scoperta dell’acquedotto. Per la Giornata Mondiale dell’Acqua la Centrale Idrica Reggio Est aperta ai più piccoli

Sono i più piccoli i protagonisti dell’iniziativa promossa dal Gruppo Iren in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 22 marzo 2012. Giovedì 22 marzo le porte della Centrale Idrica Reggio Est saranno aperte ai bimbi ed alle bimbe di 4 scuole comunali dell’infanzia di Reggio Emilia per permettere loro di scoprire tra tubi e vasche i segreti dell’acquedotto.

Si tratta di una novità, visto che l’impianto, visitato ogni anno da tantissime scolaresche, è normalmente chiuso alle scuole dell’infanzia.

Sarà una pacifica invasione di un centinaio di curiosi visitatori che accompagnati dalle loro insegnanti potranno ascoltare la voce dell’acqua che passa nei tubi, scoprire come succede sottoterra o conoscere la storia della “Famiglia Tubi” e della “Famiglia Rubinetto”, ma soprattutto abitare con la loro fantasia un luogo importantissimo per la vita quotidiana di tutti i reggiani.

La visita alla Centrale idrica Reggio Est sarà anche l’occasione per conoscere l’adiacente Parco dell’Acqua e per brindare tutti insieme al distributore di Acqua Pubblica di via Gabelli.

Parteciperanno alla giornata quattro sezioni di quattro Scuole Comunali dell’Infanzia: “Munari”, “Allende”, “La Villetta” e “Balducci”.
















Ultime notizie