venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani a Modena l’ultimo appuntamento de Il cammino della “Nuova Musica”





Domani a Modena l’ultimo appuntamento de Il cammino della “Nuova Musica”

Lunedi 26 marzo alle 15.30 si terrà l’ultimo appuntamento de Il cammino della “Nuova Musica”, il ciclo di lezioni, lezioni-concerto e concerti proposti dagli Amici della Musica di Modena in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Dedicato agli studenti universitari e al pubblico dei concerti, il ciclo, incentrato sulla trasformazione dei linguaggi nelle musiche degli ultimi cento anni, ha ospitato quest’anno artisti come Il Quartetto Prometeo e i pianisti Alfonso Alberti e Fabrizio Ottaviucci.

Il compositore Claudio Rastelli, con l’ausilio di audiovisivi, terrà la conferenza conclusiva sulla “musica contemporanea”. Per un soddisfacente godimento della conversazione non è richiesta alcuna competenza tecnico-musicale da parte degli ascoltatori. L’ingresso è libero.

Il ciclo è parte dei Concerti d’Inverno organizzati dagli Amici della Musica di Modena con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, della Regione Emilia Romagna e del Comune di Modena.

Tutte le informazioni su contenuti artistici, aspetti organizzativi, modalità di sostegno e di adesione alle attività degli Amici della Musica di Modena sono disponibili all’ingresso delle sedi degli incontri.

Per informazioni contattare il 3296336877 o scrivere a mail@amicidellamusica.info
















Ultime notizie