venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Cresce ABTM Servizi: oltre 62mila bottiglie di Balsamico Tradizionale, +28% il fatturato...




Cresce ABTM Servizi: oltre 62mila bottiglie di Balsamico Tradizionale, +28% il fatturato e… il ringraziamento di Obama

62.364 bottigliette di Balsamico Tradizionale imbottigliate in un anno, un incremento del fatturato del 28% per un valore di oltre 400mila euro e una crescita degli utili del 38%. Il 2011 è stata un’annata col segno decisamente positivo per ABTM Servizi, la società che si rivolge ai produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e si occupa dell’imbottigliamento per conto del Consorzio Produttori Antiche Acetaie di cui è diretta emanazione, ma anche della promozione in Italia e all’estero del prezioso prodotto.

Proprio dall’estero arriva il riconoscimento più importante, nientemeno che dalla Casa Bianca. Una bottiglietta di Balsamico Tradizionale prodotto da uno dei soci, riempita e sigillata da ABTM Servizi, è stata recapitata sulla tavola di Barack e Michelle Obama. Il Presidente e consorte hanno talmente apprezzato il prodotto da ringraziare con una lettera ufficiale: “Vogliamo esprimere il nostro più profondo ringraziamento per il vostro gentile regalo – si legge nella nota, rigorosamente su carta intestata della Casa Bianca – Apprezziamo molto la vostra generosità e premura. Considerando come il nostro mondo cresca in maniera sempre più interconnessa, siamo impazienti di poter lavorare insieme per il bene delle nostre due nazioni e per rafforzare il legame tra i nostri popoli”.

Nei giorni scorsi l’Assemblea dei Soci di ABTM Servizi ha rinnovato le cariche del CdA, composto da cinque membri, tutti riconfermati: Giancarlo Fabbi, Mario Gambigliani Zoccoli, Giovanni Tagliavini, Massimo Malpighi e Mariangela Montanari. Questi nomi rappresentano, dunque, un concreto trait d’union rispetto al passato, confermando l’intento di proseguire il percorso intrapreso, che ha dato ottimi frutti.

“I numeri del bilancio di ABTM Servizi, in controtendenza rispetto alla crisi generalizzata, parlano chiaro – sottolinea il presidente Giancarlo Fabbi – Nell’ultimo anno il nostro utile è cresciuto di quasi il 40%, e l’Assemblea dei Soci ha approvato la distribuzione dei dividendi pari a un rendimento sul capitale del 5%”. Il consolidamento economico della società è stato raggiunto grazie all’attività “storica”, ovvero la gestione della struttura per l’imbottigliamento del Balsamico Tradizionale di Modena. Ora, forte di questo risultato, Fabbi guarda al futuro: “Senza rinunciare alla continuità col passato vogliamo ampliare il nostro ambito operativo, rafforzando l’attività di promozione e divulgazione di un prodotto unico al mondo”.
















Ultime notizie