venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGiovedì 26 aprile nuovo appuntamento a Roma per CNH di Imola




Giovedì 26 aprile nuovo appuntamento a Roma per CNH di Imola

«Abbiamo svolto un incontro preparatorio in vista dell’appuntamento della prossima settimana, che auspico sia l’occasione per provare a fare un passo avanti importante sul futuro di CNH di Imola». Così l’assessore regionale alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, al termine dell’incontro di questo pomeriggio a Roma con il rappresentante del ministero allo sviluppo economico Giampiero Castano, dove è stato fatto il punto della situazione in vista dell’appuntamento, sempre a Roma, fissato per il prossimo giovedì 26 aprile.

«Abbiamo verificato – spiega l’assessore Muzzarelli – il progetto elaborato e puntualizzato una valutazione comune, Regione e Mise, sull’esigenza di affrontare nel prossimo incontro oltre le parti tecniche relative agli ammortizzatori, anche le prospettive dello stabilimento e dello stesso progetto di reindustrializzazione del sito».

Il progetto consiste in un’iniziativa industriale legata allo sviluppo dell’industria della mobilità ad alimentazione elettrica e delle batterie, che raggruppa aziende leader nei rispettivi campi. «Confermiamo – ha aggiunto Muzzarelli – che la green economy potrebbe essere la chiave per una concreta opportunità di lavoro e di sviluppo ma soprattutto rafforzare l’occupazione».

Il prossimo incontro al Ministero allo sviluppo economico, sarà tra i rappresentanti sindacali e dei lavoratori, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e il Comune di Imola.
















Ultime notizie