giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Domani Castel Maggiore ricorda i Carabinieri Umberto Erriu e Cataldo Stasi, vittime...




Domani Castel Maggiore ricorda i Carabinieri Umberto Erriu e Cataldo Stasi, vittime della Uno bianca

Il Comune di Castel Maggiore e la Parrocchia di Sant’Andrea, unitamente all’Arma dei Carabinieri, nel 24° anniversario dell’assassinio dei Carabinieri Umberto Erriu e Cataldo Stasi ad opera della “banda della uno bianca”, in un agguato che ha lasciato una traccia indelebile nella memoria collettiva dei cittadini di Castel Maggiore, li ricordano Venerdì 20 aprile 2012 alle ore 19.00 con una Santa Messa in suffragio presso la Chiesa di Sant’Andrea (via Chiesa). A seguire, circa alle ore 20.00, ci sarà un momento di raccoglimento con una deposizione di fiori presso il Cippo di via Gramsci (retro Coop), sul luogo del mortale agguato.

Il ricordo dei due giovani militari (24 anni Erriu, 22 anni Stasi) unirà, oltre al Sindaco di Castel Maggiore, i familiari, i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri, le rappresentanze istituzionali.

A Castel Maggiore la banda della Uno Bianca ha perpetrato anche un’altra impresa criminale: il 27 dicembre 1990 Luigi Pasqui e Paride Pedini furono assassinati a sangue freddo dopo una rapina alla stazione di servizio di Via Galliera.

Venerdì 20 Aprile 2012: XXIV anniversario dell’assassinio dei Carabinieri Umberto Erriu e Cataldo Stasi

• ore 19.00: Santa Messa in suffragio delle vittime presso la Chiesa di S. Andrea (Via Chiesa)

• a seguire onori ai caduti presso il cippo di Via Gramsci
















Ultime notizie