giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomenica sul palco della Tenda i detenuti della casa di lavoro di...




Domenica sul palco della Tenda i detenuti della casa di lavoro di Saliceta

Nei prossimi giorni il tema della “liberazione”, per simboli o paradossi, s’intreccia nuovamente agli eventi in programma alla Tenda, la struttura di viale Molza (angolo viale Monte Kosica) gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena.

Domenica 29 aprile protagonisti di “Siamo tutti fuori” sono i reclusi della Casa di lavoro di Saliceta San Giuliano che alle 16.30 presentano il progetto “Il bagaglio della vita”, condotto dalla cooperativa sociale Mediando, in cui i detenuti hanno elaborato ed espresso attraverso tecniche artistiche i propri vissuti, legati alla condizione di reclusione. Segue un dialogo con le persone internate.

“La musica libera. Libera la musica” è invece il concorso promosso dall’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e dall’Agenzia informazione e comunicazione della Giunta regionale che approda alla Tenda sabato 28 aprile alle 20.30. Durante la serata, condotta da Francesca Leoni e Gianni Gozzoli, si svolgerà la premiazione e si esibiranno i sette artisti vincitori; tra loro anche i Soul Stirring Sound di Modena a cui la giuria ha assegnato il premio sezione Soul and R&B. Il premio speciale Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo è andato invece ad Alvaro Scaramelli di Santiago del Cile e il premio Aie Emilia-Romagna a Macòla di Forlì-Cesena. I restanti premi saranno assegnati dopo le audizioni, aperte al pubblico, che si terranno nel pomeriggio di sabato 28 aprile, sempre alla Tenda. Alla realizzazione del concorso ha collaborato anche il Centro Musica di Modena e alla premiazione sarà presente anche l’assessore alle Politiche giovanili del Comune Fabio Poggi.

Venerdì 27 aprile alle 21.30 nella struttura di viale Molza la serata di letture, in collaborazione con Artestampa e con la partecipazione musicale di Gruppo fonico locale sarà con Fabrizio Cavazzuti che presenta “Le cattive intenzioni”.
















Ultime notizie