giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSilvana Mura (IDV) sabato a Castelnuovo Rangone




Silvana Mura (IDV) sabato a Castelnuovo Rangone

“Silvana Mura, Segretario regionale IdV Emilia Romagna, sarà a Castelnuovo Rangone, sabto 28 aprile alle 11.00, presso il mercato in piazza Brodolini per incontrare i cittadini e i media locali in occasione delle elezioni e della raccolta firme contro i rimborsi elettorali ai partiti”. Lo comunica una nota dell’IdV regionale.

“L’Italia dei Valori – afferma Mura nella nota – ha lanciato la campagna ‘Giù le mani dal sacco!’ per dire basta a questo finanziamento pubblico camuffato che toglie i denari pubblici ai cittadini per darli ai partiti.

Un impegno concreto – prosegue il Segretario Regionale IdV – che ci ha visto rinunciare alla prossima tranche di rimborsi prevista per luglio e depositare in Cassazione il quesito referendario per l’abolizione dei rimborsi elettorali.

A questo punto, chiediamo ai cittadini italiani di aiutarci a presentare una proposta di legge di iniziativa popolare per impegnare il Parlamento ad occuparsene davvero e cambiare finalmente rotta.”

Conclude la nota: “Con la stessa coerenza e intransigenza anche qui a Castelnuovo Rangone l’IdV, grazie all’attività di persone come Valler Govoni candidato per il centrosinistra, si impegnerà per rendere ancora più trasparente l’amministrazione comunale e aprirla ai cittadini perché si torni ad una politica condivisa e fatta dal basso. Un politica pulita ed onesta al servizio delle persone e non viceversa”.
















Ultime notizie