venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaCiliegia d’Oro 2011 a Mauro Tedeschini: sabato la premiazione




Ciliegia d’Oro 2011 a Mauro Tedeschini: sabato la premiazione

Verrà consegnata sabato 12 maggio la Ciliegia d’Oro 2011 a Mauro Tedeschini, Presidente della Fondazione casa natale Enzo Ferrari di Modena, nonché storico Direttore della rivista “Quattroruote”. La cerimonia, aperta al pubblico, in programma alle ore 18.00 presso la Sala dei Contrari della storica Rocca di Vignola, gentilmente concessa dalla Fondazione di Vignola, chiuderà come ogni anno il calendario di appuntamenti della Festa dei Ciliegi in Fiore.

Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla 32ª edizione, rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario. Istituito nel 1981 è promosso dal Centro Studi di Vignola con il sostegno della ditta Toschi Vignola srl.

La Giuria ha assegnato il Premio a Mauro Tedeschini, modenese classe 1955, avviato, dopo una Laurea in Giurisprudenza, alla carriera giornalistica nel 1980 presso la redazione del settimanale “Il Mondo”. Tedeschini ha ricoperto magistralmente cariche di responsabilità e prestigio nelle redazioni dei più importanti giornali del nostro Paese, come “Corriere della Sera” e “Italia Oggi”. Ma è “Quattroruote”, lo storico mensile dell’automobile del gruppo Domus, a diventare dal 2000 la sua casa per ben dieci anni, durante i quali ne assume la direzione modellando la testata secondo criteri moderni. Grazie al suo impegno e alla sua profonda cultura sul mondo dei motori, è attualmente Presidente della Fondazione casa natale Enzo Ferrari di Modena.

Alla cerimonia di consegna saranno presenti Massimo Toschi, Presidente del Centro Studi di Vignola, Daria Denti, sindaco di Vignola e Deanna Rossi, Presidente Comitato di Zona BPER, sponsor dell’evento. Al giornalista Stefano Marchetti de “Il Resto del Carlino” il compito di introdurre e intervistare il premiato.

Il nome di Tedeschini si aggiunge a quello di altre prestigiose personalità che a partire dal 1981 hanno ottenuto il prezioso riconoscimento della Ciliegia d’Oro, come Luciano Pavarotti, Enzo Ferrari, Luca Toni e Massimo Bottura per citarne alcuni.

 

 

Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2011 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate a seconda dell’offerta. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come gli sciroppi, la frutta spiritosa e liquori come il Fragolì. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma per di prodotti per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è invece il marchio che comprende una linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.
















Ultime notizie