sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, Akropolis Grand Prix: Azzurri vincenti alle pendici di Olimpia





Nuoto, Akropolis Grand Prix: Azzurri vincenti alle pendici di Olimpia

Il meeting dell’Acropoli si conclude con un successo nei 400 stile libero di Alessandro Cuoghi. ”Bene, sono contento! Era un po’ che non nuotavo i 400 stile e mi è servito molto riprenderli… e riprenderli bene!”

Il formiginese inserito con Alice Carpanese, Susanna Negri, Federica Sorriso, Niccolò Bonacchi e Luca Pizzini nella selezione azzurra della trasferta greca condotta dal tecnico Marcello Rigamonti, vince con sicurezza in 3’55.48 la prova finale del meeting che vedeva allo start 51 club greci, 5 selezioni nazionali e 4 club stranieri.

Nel computo dei risultati, lusinghiero e molto positivo per i nostri colori (9 vittorie, 2 argenti, 1 bronzo), vede per Cuoghi anche l’argento nei 400 misti centrato in prima giornata ed il “legno” nei 200 misti di sabato.

“…visti i tanti e tanti chilometri che sto nuotando in questo periodo sono soddisfatto. I 400 misti, anche se la piscina non è proprio delle migliori con piastre e blocchi di partenza molto scivolosi, hanno dato i riscontri cercati. Un po’ meno i 200, ma il coach Morini è soddisfatto, insomma tutto procede come da programma: saremo pronti ad andare a bomba quando sarà il momento!”.
















Ultime notizie