mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, 48enne tenta di nuovo il suicidio: salvato ancora dai Carabinieri





Bologna, 48enne tenta di nuovo il suicidio: salvato ancora dai Carabinieri

È già la seconda volta in due mesi che un 48enne pugliese residente a Bologna viene salvato dai Carabinieri. Dopo aver tentato la prima volta di togliersi la vita con il gas metano, questa volta ci ha provato con un coltello.

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Bologna Porta Lame sono tornati nell’abitazione del pensionato che dopo essersi barricato in casa mediante l’utilizzo di una rete elettrosaldata e travi in ferro, stava minacciando di suicidarsi con un coltello che si era puntato alla giugulare. E’ stata una telefonata al 112 dell’Arma ha segnalare i fatti. In brevissimo tempo una pattuglia di Carabinieri si è recata presso l’abitazione dell’uomo, poi due militari, che già conoscevano il profilo comportamentale e psicologico del soggetto, sono riusciti ad entrare nell’appartamento e a farlo desistere dal compiere il gesto estremo.

L’uomo, in stato di shock e in preda al panico, ha abbandonato l’arma e si è consegnato ai Carabinieri che, dopo aver verificato l’inesistenza di ulteriori armi o strumenti pericolosi in suo possesso, lo hanno accompagnato presso il Pronto Soccorso.
















Ultime notizie