sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineRinvio per l'AVAP Rock Fest a Formigine





Rinvio per l’AVAP Rock Fest a Formigine

Il Corpo Volontari di Pronto Soccorso AVAP di Formigine, l’associazione di volontariato impegnata nelle operazioni di soccorso in caso di emergenza, nei trasporti sociali all’ospedale, e che si adopera sul territorio comunale anche nella sensibilizzazione sulla tutela della salute dei cittadini, ha deciso di rimandare a settembre il tradizionale “AVAP Rock Fest” che si sarebbe dovuto svolgere da venerdì prossimo 25 a domenica 27 maggio (è stata confermata nella mattinata di domenica 27, solo la cerimonia di inaugurazione di un’ambulanza).

“Un rinvio assolutamente doveroso come piccolo segno di solidarietà nei confronti delle comunità colpite dal terremoto – spiega il Presidente Nicola Ronchi – sono una decina i nostri volontari e due le ambulanze che operano fin dalle prime ore di domenica scorsa, nei paesi della bassa modenese. Inoltre, posso già anticipare che i proventi della nostra festa di settembre saranno interamente devoluti alle AVAP amiche delle zone interessate dal terremoto”.

L’AVAP di Formigine conta circa 200 volontari e svolge 12.500 servizi ogni anno per un totale di oltre 300.000 km. percorsi. Oltre ai servizi ordinari (trasporto dializzati, dimissioni e trasferimenti ospedalieri, ricoveri, servizio trasporto infermi e disabili, ecc.), dispone di un servizio di emergenza 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno in convenzione con il 118, per garantire l’emergenza.
















Ultime notizie