venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoConsiglio Comunale a Fiorano domani, giovedì 24 Maggio




Consiglio Comunale a Fiorano domani, giovedì 24 Maggio

Il presidente Elisabetta Valenti ha convocato il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese giovedì 24 maggio alle ore 20.30 per affrontare tre argomenti all’ordine del giorno; ma la serata sarà aperta affrontando due temi imposti dall’attualità, terremoto e attentato terroristico di Brindisi, e una doverosa commemorazione nel ventennale della strage di Capaci. Sul terremoto che ha colpito la nostra pianura sarà approvato un ordine del giorno e il sindaco Claudio Pistoni informerà i consiglieri sulle iniziative assunte dal Comune, sia in termini di contributi che di invio di operatori della Polizia Municipale. Sull’attentato terroristico di Brindisi verrà osservato un minuto di silenzio. Sarà lo stesso presidente Elisabetta Valenti a ricordare le figure dei giudici Falcone e Borsellino, dando a tutti l’appuntamento domenica 27 maggio, al teatro Astoria, per l’incontro con Maria Falcone e Giulietta Barra che presenteranno il libro “Giovanni Falcone: un eroe solo. Il tuo lavoro, il nostro presente. I tuoi sogni, il nostro futuro”.

Il Consiglio Comunale affronterà l’ordine del giorno partendo dalla relazione sull’attività e sul funzionamento del nuovo ospedale di Sassuolo, con la partecipazione del presidente del consiglio di amministrazione della struttura Enrico Contini e del direttore generale Bruno Zanaroli.

Dopo la risposta all’interrogazione del consigliere Graziano Bastai sulla distribuzione di un quotidiano durante un incontro del Maggio Fioranese, la serata si concluderà con l’accordo di programma provinciale per l’integrazione scolastica degli allievi con disabilità nelle scuole di ogni ordine e grado.
















Ultime notizie