giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Scandiano, WOW2012: cento salvadanai per il terremoto




Scandiano, WOW2012: cento salvadanai per il terremoto

WOW2012, sempre più solidale. Stante i gravissimi fatti accaduti nello scorso weekend nelle terre d’Emilia, che hanno visto 7 vittime, un numero altissimo di sfollati e gravi danni a persone, cose e strutture, l’amministrazione comunale di Scandiano ha deciso di intraprendere durante WOW2012 – la notte bianca di Scandiano, che si terrà il prossimo 26 maggio, una raccolta fondi, coinvolgendo tutti gli esercizi commerciali del centro e le 5 associazioni di volontariato che hanno stand e banchetti per le vie e le piazze della città. Grazie alla grande disponibilità del Credito Cooperativo Reggiano, uno degli sponsor di WOW2012, che ha messo a disposizione un centinaio di salvadanai con grande tempestività, tutti gli esercizi commerciali avranno la possibilità di esporre il maialino in plexiglass, logato con i simboli di WOW2012 e con la scritta “PRO terremoto Emilia”, per una spontanea raccolta fondi tra tutti coloro che partecipando alla notte bianca e vorranno contribuire.

“Questa notte bianca si è sempre distinta per il grande coinvolgimento del volontariato, attivo in vari progetti di solidarietà – ha ricordato l’assessore alla città viva Matteo Nasciuti -: questi tragici eventi che colpiscono da vicino la nostra terra, diventano l’occasione per promuovere una raccolta fondi tra la gente e le associazioni di volontariato che hanno già aderito. La notte bianca sarà una serata all’insegna del divertimento e dello spettacolo e al contempo un’occasione per contribuire ad aiutare le terre d’Emilia così gravemente colpite. Un gesto che facciamo con grande piacere e spontaneità”.

Sarà poi l’amministrazione comunale a raccogliere questi fondi e trasferirli sui conti correnti già attivati pro terremoto.
















Ultime notizie