venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIncredibol Party!: domani i Junkfood alla Montagnola





Incredibol Party!: domani i Junkfood alla Montagnola

Venerdì 25 maggio ore 21 nel Parco della Montagnola, Spazio Verde (il tendone) vincitori, non vincitori, partner, amici e futuri amici di Incredibol sono invitati all’Incredibol Party! per festeggiare i vincitori 2012 e conoscersi meglio; Junkfood in concerto (foto), a cura dei vincitori di Incredibol 2012 Sfera Cubica.

Sfera Cubica in occasione della festa Incredibol Party! si occuperà di curare la parte musicale della serata con i Junkfood, uno dei suoi gruppi legati alla scena bolognese. Successivamente alla festa dedicata al bando Incredibol, Sfera Cubica e Trovarobato partiranno per la Spagna iniziando così operativamente a lavorare sul San Miguel Primavera Sound, in programma dal 30 maggio al 3 giugno a Barcellona, durante il quale si esibiranno Boxeur The Coeur e King of the Opera dell’etichetta Trovarobato, entrambi sul palco Adidas Originals Stage del Parc del Fòrum. Venerdì 1 giugno alle 18,25 si esibirà Boxeur The Coeur, il nuovo progetto di Paolo Iocca (già Franklin Delano e Blake/e/e/e) che presenterà al pubblico “November Uniform”, disco uscito a gennaio, dai suoni inafferrabili e sperimentali, che sta facendo parlare di sè anche grazie alla sua ottima trasposizione dal vivo. Il giorno dopo, sabato 2 giugno alle ore 19,30 e sempre sul palco Adidas Originals, si esibirà King Of the Opera, nuovo progetto del cantautore Samuel Katarro che debutterà proprio in occasione della sua partecipazione al festival.

La società cooperativa Sfera Cubica e l’associazione culturale Trovarobato, vive realtà italiane attive nel settore Musica e Spettacolo, volano a Barcellona in occasione dell’edizione 2012 del San Miguel Primavera Sound, tra i più importanti festival di musica internazionale, in programma dal 29 maggio al 3 giugno nella celebre città catalana. Grazie al supporto del Dipartimento Economia e Promozione della Città del Comune di Bologna, infatti, alcuni giovani professionisti bolognesi lavoreranno con il festival spagnolo su più fronti: Sfera Cubica in veste di ufficio stampa in Italia e referente ufficiale per tutti gli operatori e i giornalisti italiani del settore intenzionati a partecipare alla manifestazione, e Trovarobato portando sui prestigiosi palchi del festival ben due artisti a rappresentare la vivace scena della musica indipendente in Italia. Per la prima volta il San Miguel Primavera Sound di Barcellona, uno dei più prestigiosi meeting europei, collabora e si relaziona con due realtà italiane, provenienti proprio dalla città di Bologna.

Matteo Lepore, assessore alle Relazioni Internazionali della Città e all’Innovazione del Comune di Bologna ha così commentato questa partecipazione: “Il Comune di Bologna sostiene progetti di internazionalizzazione legati allo scambio di artisti e produzioni. Bologna “Città creativa della musica” UNESCO è soprattutto questo e i musicisti sono i nostri primi ambasciatori”.

A gennaio 2012, dall’incontro dell’etichetta Trovarobato (attiva in città da circa 10 anni) con alcuni giovani professionisti del settore provenienti dal MEI di Faenza, è nata Sfera Cubica, una nuova società cooperativa di servizi musicali, con sede in Porta Mascarella e operativa su tutto il territorio europeo. Il Comune di Bologna, ha fin da subito sostenuto la giovane realtà, selezionandola tra le 20 neoimprese vincitrici del bando 2012 di Incredibol – l’Innovazione Creativa di Bologna. Il bando volto a favorire la crescita e la sostenibilità del settore creativo a Bologna e in Emilia-Romagna, organizzato dal Comune di Bologna e realizzato con il contributo di Fondazione Carisbo e con la collaborazione di BAM! Strategie Culturali e della Regione Emilia-Romagna, offrirà a Sfera Cubica/Trovarobato un kit di opportunità a supporto del progetto imprenditoriale con uno sportello di orientamento, consulenza, formazione, spazi gratuiti, contributi e altri strumenti per la crescita della società cooperativa, unica ad occuparsi di musica tra le 20 selezionate.
















Ultime notizie