mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'I Giovani Farmacisti avviano, a Modena e Ferrara, una raccolta fondi ...





I Giovani Farmacisti avviano, a Modena e Ferrara, una raccolta fondi per le vittime del sisma

Anche i farmacisti quotidianamente impegnati al servizio dei cittadini, si attivano in queste ore di emergenza per dare il loro sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto. AGIFAR Emilia Romagna, con il patrocinio di FENAGIFAR (Federazione Nazionale Giovani Farmacisti Italiani), degli Ordini dei farmacisti e delle Federfarma di Modena e Ferrara, ha avviato un’iniziativa di solidarietà in favore dei cittadini delle due provincie danneggiate dal sisma.

Oltre a svolgere la propria attività di farmacisti, AGIFAR ha scelto di impegnarsi per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione, con la speranza che questo possa aiutare tutti a tornare al più presto ad una vita normale. A questo scopo è stato attivato un conto corrente presso Banca Prossima, del gruppo Intesa San Paolo, per raccogliere i contributi dei cittadini e creare un fondo da destinare all’aiuto delle vittime del terremoto.

L’iniziativa, promossa in modo congiunto tra le provincie di Modena e Ferrara grazie all’impegno dei titolari delle farmacie private attive sul territorio, nei prossimi giorni sarà portata avanti in modo ancora più diretto. A partire infatti dalla prossima settimana, nelle quasi 300 farmacie private delle due provincie sarà possibile trovare dei ‘salvadanai’ per la raccolta diretta dei contributi, che i farmacisti verseranno poi sul conto corrente dedicato.

Di seguito gli estremi del conto corrente per effettuare i versamenti:

Banca Prossima del gruppo INTESA SAN PAOLO

“Agifar Emilia Romagna”

Causale: Terremoto Emilia 2012-05-23

Codice Iban: IT86 U033 5901 6001 0000 0067 279

Codice Bic: BCITITMX
















Ultime notizie