sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTerremoto: dopo ultima scossa nessun morto e ferito a Bologna e provincia....





Terremoto: dopo ultima scossa nessun morto e ferito a Bologna e provincia. Crolli a Crevalcore

Il forte terremoto di stamattina alle 9, di intensita’ pari a quello del 20 maggio, che ha nuovamente scosso violentemente l’Emilia non ha provocato al momento ne’ morti ne’ feriti a Bologna e provincia. E’ quanto riferiscono all’Adnkronos i Carabinieri del capoluogo emiliano. A Crevalcore, invece, ci sono stati diversi crolli, negli edifici gia’ gravemente danneggiati dal sisma di una settimana fa.

In particolare ha subito crolli il Castello di Ronchi, frazione di Crevalcore. L’area attorno all’edificio gia’ compromesso era da giorni transennata e isolata, per ragioni di sicurezza. Sono caduti anche diversi pezzi di cornicione dai palazzi del centro storico.

In citta’ il centralino dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco e’ stato preso d’assalto dalle telefonate dei cittadini spaventati che chiedevano informazioni, ma anche da alcuni residenti che hanno segnalato l’apertura di piccole crepe nei muri. Per ora non si registrano danni gravi ne’ persone ferite. Domenica scorsa, in citta’, una giovane donna tedesca era morta per un malore dovuto allo spavento. Questa volta la gente si e’ riversata in strada e le scuole sono state evacuate.
















Ultime notizie