venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sisma Modena: sono 7231 gli sfollati accolti in campi, strutture e hotel




Sisma Modena: sono 7231 gli sfollati accolti in campi, strutture e hotel

Sono 7231 i cittadini sfollati ospitati nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 maggio in 23 campi, 17 strutture coperte (palestre, centri civici, biblioteche) allestiti nei comuni modenesi colpiti dal sisma e diversi alberghi anche nell’Appennino modenese.

I sette nuovi campi, allestiti dopo la seconda scossa di terremoto di martedì 29 maggio, hanno consentito una disponibilità aggiuntiva di oltre 2000 posti ai quali si sommano altri quasi 400 posti in più nei campi già allestiti dopo la prima scossa del 20 maggio e ulteriori 360 posti letto messi a disposizione a Carpi in strutture coperte. In totale la disponibilità di posti coordinata dal Centro unificato di protezione civile di Marzaglia sale a 8867.

Prosegue intanto nel Centro unificato della protezione civile di Marzaglia l’organizzazione dell’accoglienza in strutture alberghiere in regione e nell’Appennino modenese in particolare.

Nella serata di giovedì 30 saranno ospitati in albergo quasi 400 persone di cui oltre 300 in alberghi dell’Appennino modenese.

Sono stati trasferiti, inoltre, 502 anziani che si trovavano in residenze o abitazioni che dopo il sisma sono state giudicate non sicure: 398 in strutture della provincia di Modena e dei territori vicini e 94 in alberghi a Modena, Campogalliano e Pavullo. I dati relativi alla rete delle strutture di accoglienza sono pubblicati sui siti www.provincia.modena.it e www.prefettura.it/modena

 
















Ultime notizie