giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaVignola: “Astambéin”, Bando pubblico per la riassegnazione di contributi destinati ai privati...





Vignola: “Astambéin”, Bando pubblico per la riassegnazione di contributi destinati ai privati per la valorizzazione commerciale e la promozione del territorio

La Giunta del Comune di Vignola ha deliberato l’emanazione di un bando pubblico per la riassegnazione di contributi a favore di operatori commerciali, singoli o associati, per sostenere investimenti di riqualificazione e di promozione del settore del commercio, nell’ambito delle attività di valorizzazione dei Programmi di Intervento Locale dei Centri Commerciali Naturali.

Il bando consta di due diverse linee di finanziamento:

– Misura 1: Programma Astambein, a favore di investimenti in sistemi di copertura e di arredi esterni della linea coordinata promossa dall’Unione Terre di Castelli, con un fondo dedicato di 26.000 euro;

– Misura 2: Rimborso oneri TOSAP, per contributi a fronte di spese per occupazione di suolo pubblico per attività di somministrazione di alimenti e bevande e/o di animazione esterna, con un fondo dedicato di 11.000 euro.

Potranno accedere all’iniziativa le imprese del commercio e di somministrazione di alimenti e bevande che operano nell’ambito dei Centri Commerciali Naturali del territorio (Centro Storico, Fuori le Mura e via Resistenza); le imprese del Comparto di Piazza di Villa Braglia, in quanto principali destinatarie del contributo regionale ottenuto con il Pil dedicato 2008, beneficeranno di una percentuale di contributo più favorevole.

Le domande di contributo dovranno pervenire al Comune di Vignola – via G. Bellucci n. 1 – a mezzo PEC all’indirizzo comune.vignola@cert.unioneterredicastelli.mo.it oppure via postale, o mediante agenzia di recapito autorizzata o consegnate a mano allo Sportello 1 del Comune di Vignola in via Marconi n. 1.

Le domande dovranno essere corredate da preventivi di spesa o da fatture quietanzate, per le spese già sostenute. Alla domande dovrà, altresì, essere allegata una breve relazione descrittiva dell’intervento.

Per agevolare la partecipazione e ridurre i carichi burocratici, le domande di contributo saranno esaminate in ordine cronologico di presentazione ed ammesse fino ad esaurimento del fondo comunale dedicato.

L’elenco delle richieste sarà infine pubblicato su una pagina dedicata sul sito internet del Comune di Vignola www.comune.vignola.mo.it e progressivamente aggiornata con anche le indicazioni delle risorse disponibili.
















Ultime notizie