giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna: il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom e Carisbo a fianco delle...





Bologna: il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom e Carisbo a fianco delle imprenditrici

Il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Ascom Bologna e Carisbo hanno messo a punto per le imprenditrici del nostro territorio una speciale proposta di innovativi servizi bancari e assicurativi rivolti a soddisfare le loro esigenze aziendali e famigliari.

Oltre ad un conto corrente con caratteristiche studiate ad hoc per le imprenditrici, viene messo a disposizione un POS a condizioni vantaggiose, la possibilità di un finanziamento triennale fino a 30 mila euro ed una polizza assicurativa specifica, volta a conciliare l’attività economica e gli impegni personali dell’imprenditrice. Ad esempio, il pacchetto dedicato consente di richiedere fidi di cassa a tassi oggi molto convenienti, dal 3,6% al 5,9% oltre ad anticipi sugli incassi POS ad un tasso dal 2,9% al 3,9%.

La polizza assicurativa, in particolare, pone molta attenzione alla tutela delle donne imprenditrici durante la maternità e alla tutela in azienda e in famiglia per quanto riguarda la salute e la sicurezza, con premi variabili in base al grado di copertura prescelto.

“Gruppo Terziario Donna Confcommercio Bologna –dichiara la Presidente Donatella Bellini – ha deciso di proporre insieme a Carisbo servizi utili alle imprenditrici associate per aiutarle a coniugare le esigenze famigliari con la conduzione della propria azienda. In quest’ambito – prosegue Donatella Bellini – il pacchetto finanziario ed assicurativo dedicato alla donna che il nostro Gruppo di Bologna propone, vuole rappresentare una prima risposta concreta.”

“Mettiamo a disposizione le nostre più innovative soluzioni – afferma Giuseppe Pallotta, direttore generale di Carisbo – per dare nuovi ed efficaci strumenti a sostegno delle imprenditrici e delle realtà economiche del nostro territorio, per contribuire alla crescita e allo sviluppo in questa difficile fase congiunturale.”

“Le donne sono chiamate oggi a svolgere compiti non facili come quello di conciliare l’esperienza imprenditoriale con la cura famigliare. – afferma Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna – La nostra Associazione è orgogliosa di annoverare moltissime imprenditrici aderenti e per questo, insieme a Donatella Bellini, intendiamo promuovere prodotti e servizi dedicati come quelli finanziari e bancari che oggi proponiamo con Carisbo.”

 

 
















Ultime notizie